CASSANO D'ADDA. Tragedia nel milanese. Un ragazzo, di circa 15 anni, è morto travolto da un treno a Cassano d'Adda, in provincia di Milano. Il giovane minorenne è stato trovato sui binari vicino alla stazione ferroviaria della cittadina.
Il personale del 118 non ha potuto che constatare il decesso del ragazzo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e la polizia ferroviaria.
Forse un gioco finito in tragedia
Secondo una prima ricostruzione, infatti, il giovane insieme al fratello e un amico stavano scavalcando le recinzioni dei binari, quando sono stati risucchiati dallo spostamento d'aria provocato da un treno che stava passando a forte velocità.
Dalle prime informazioni, come riporta Fanpage, i tre stavano avrebbero scavalcato il recinto di cemento, in un'area più isolata mei pressi della stazione, evitando quindi di utilizzare il sottopassaggio.
Gli inquirenti, a cominciare dalla polizia ferroviaria, escluderebbero il gesto estremo: tutto farebbe piuttosto pensare a un incidente, con il treno che ha sorpreso la giovane vittima. Nessuno dei tre si sarebbe accorto del treno in transito. Anche il macchinista non avrebbe notato il gruppo di amici, nascosto dalla penombra. Ora le indagini sono affidate ai carabinieri di Pioltello.
Ferito un altro ragazzo
Violento l'impatto. Il giovane è stato preso dallo spigolo della motrice ed è stato poi sbalzato per diversi metri.
Il ragazzo è stato ucciso sul colpo, mentre uno degli altri due ragazzi che erano con lui è stato ferito di striscio. Resta invece sotto shock il fratello. Ora gli agenti della Polfer e i carabinieri sentiranno sia il macchinista che gli altri due ragazzi per cercare di ricostruire quanto accaduto: intanto sul posto sono arrivati i famigliari del giovane che hanno riconosciuto la salma. Per un po' di ore la circolazione dei trani delle linea Milano-Treviglio-Brescia è stata sospesa o rallentata. (Fanpage)
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News
41esimoparallelo
Attiva le notifiche su
41esimoparallelo.it