Connect with us

Spazio&Astronomia

Samantha Cristoforetti ha raggiunto la Stazione Spaziale Internazionale: abbracci e risate tra la Crew-4 e gli astronauti

Published

on

Samantha Cristoforetti

Samantha Cristoforetti è di nuovo nello spazio . L’astronauta Italia a bordo della Crew Dragon, partita dal Kennedy Space Center, è arrivata alla stazione spaziale.

La Cristoforetti e  gli altri tre membri dell’equipaggio hanno agganciato la stazione spaziale internazionale. Nella nuova missione con l’italia sic sono   Nasa Kjell Lindgren, Robert Hines e Jessica Watkins.

Nasa e Esa hanno confermato con Space X che la Crew Dragon Freedom ha effettuato un attracco perfetto sulla Stazione Spaziale Internazionale questa notte, giovedì 28 aprile, all’01:37 Cest.

La navicella si è agganciata al boccaporto della ISS circa 16 ore dopo essere partiti dalla Terra.

Samantha Cristoforetti – La partenza

Dopo molti rinvii a causa del maltempo, il lancio è finalmente avvenuto  ieri con un Falcon 9 alle 9.52 e 53 secondi ora italiana, le 3,52 del mattino ora del Kennedy Space Center in Florida. La navetta raggiungerà la Iss questa notte verso le 2,15.

La reazione

“E’ un momento davvero affascinante, emozionante e ringrazio la Nasa, con cui abbiamo una forte collaborazione, e ringrazio anche Space X oggi nuovo player dello spazio”. E’ stato il commento a caldo del direttore generale dell’Esa, Josef Aschbacher, dopo il lancio della Dragon Freedom di SpaceX. “Samantha avrà molto lavoro da fare, molti esperimenti” ha sottolineato Aschbacher riguardo la missione Minerva, la seconda che realizzerà nello spazio Samantha Cristoforetti dopo la missione Futura del 2014-2015.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

41esimoparallelo è anche un’app

Scarica la versione per IOS & Android direttamente dallo store: avrai tutte le notizie aggiornate in tempo reale, approfondimenti e le storie dall’Italia e dal mondo a portata di mano. Solo per te, in un unico luogo.

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)