INPS. L'avevo detto e l'ha fatto! Un maggio ricco di sorprese: arriva sia l'Assegno Unico che il Reddito di cittadinanza. Scarpiamo insieme date e ora delle ricariche

Pagamento reddito di cittadinanza maggio 2022 oggi

Il pagamento del reddito di cittadinanza di maggio 2022 è atteso oggi, venerdì 13 maggio 2022, dopo le 13.30 e le 14.00:
  • per chi riceverà la prima ricarica del sussidio;
  • per chi ha appena rinnovato l’Rdc.
Tutte le altre famiglie dovranno attendere venerdì, 27 maggio 2022, per beneficiare della ricarica mensile. Intanto sono state sbloccate le prime pratiche per chi ha saldato il debito con l’INPS, dopo che erano state segnalate delle somme indebitamente percepite.

INPS pagamenti assegno unico maggio oggi: orari

La ricarica INPS dell’Assegno unico universale di maggio è prevista da oggi, 13 maggio 2022, per alcuni beneficiari, altri al riceveranno il 16 o 19 maggio 2022. Il pagamento è atteso dopo le ore 18.00.
Le famiglie che percepiscono il reddito di cittadinanza, invece, dovranno aspettare venerdì, 27 maggio 2022, per ricevere l’integrazione sulla Carta RdC. Questa data vale per chi ha già ricevuto il primo pagamento ad aprile. Tutti gli altri dovranno, invece, compilare il modulo Rdc-Com/Auo modificare le domande al Caf per sbloccare le ricariche.
L’INPS ha spiegato che ora è possibile modificare le domande di assegno unico e controllare i pagamenti sul «Fascicolo previdenziale del cittadino», accedendo con SPID, CNS o CIE, all’area riservata del sito INPS. (THEWAM) Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
San Sebastiano al Vesuvio: confezionavano dosi di marijuana in un tappezzeria, tre arresti