GUERRA UCRAINA. "Una minaccia che non potrà rimanere senza risposta" assicura Putin. I russi si ritirano da Kharkhiv ma concentrano le truppe in Donbass. Zelensky ammette: "Difficile evacuare l'Azovstal". Ankara offre intanto una nave per portare i profughi ucraini a Istanbul. L'Ucraina vince l'Eurovision Song Contest. Trionfa la Kalush Orchestra "La nostra musica conquista l'Europa" il commento di Zelensky. Secondo e ultimo giorno oggi a Berlino del vertice informale Nato dei ministri degli Esteri. Putin avverte la Finlandia che l'ingresso nell'Alleanza atlantica è "un grave errore" e costituisce per la Russia una minaccia che non potrà rimanere senza risposta. La Turchia apre invece all'adesione di Helsinki e della Svezia alla Nato, ma chiede che smettano di sostenere il Pkk.

Ankara offre intanto una nave per portare i profughi ucraini a Istambul

I negoziati tra Russia e Ucraina si stanno concentrando in queste ore sull'evacuazione di 60 persone (medici e i feriti più gravi) dall'acciaieria Azovstal di Mariupol. Kiev sostiene che i russi si stanno ritirando dalla regione di Kharkiv cercando di assicurarsi Donetsk, Lugansk e Kherson.

Mosca, villaggio in regione Belgorod bombardato da ucraini

Il villaggio di Sereda, nella regione russa di Belgorod, al confine con l'Ucraina, è stato bombardato dall'Ucraina e un civile è rimasto ferito. Lo fa sapere il governatore della regione, secondo quanto riporta l'agenzia russa Tass. "Il villaggio di Sereda, nel distretto urbano di Shebekinsky, è stato bombardato dal territorio dell'Ucraina. Un civile è stato ferito, riportando ferite da schegge", spiega il governatore Vyacheslav Gladkov.(Skytg24) Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
San Sebastiano al Vesuvio: confezionavano dosi di marijuana in un tappezzeria, tre arresti