GUERRA UCRAINA. "Una minaccia che non potrà rimanere senza risposta" assicura Putin. I russi si ritirano da Kharkhiv ma concentrano le truppe in Donbass. Zelensky ammette: "Difficile evacuare l'Azovstal". Ankara offre intanto una nave per portare i profughi ucraini a Istanbul. L'Ucraina vince l'Eurovision Song Contest. Trionfa la Kalush Orchestra "La nostra musica conquista l'Europa" il commento di Zelensky.
Secondo e ultimo giorno oggi a Berlino del vertice informale Nato dei ministri degli Esteri. Putin avverte la Finlandia che l'ingresso nell'Alleanza atlantica è "un grave errore" e costituisce per la Russia una minaccia che non potrà rimanere senza risposta.
La Turchia apre invece all'adesione di Helsinki e della Svezia alla Nato, ma chiede che smettano di sostenere il Pkk.
Ankara offre intanto una nave per portare i profughi ucraini a Istambul
I negoziati tra Russia e Ucraina si stanno concentrando in queste ore sull'evacuazione di 60 persone (medici e i feriti più gravi) dall'acciaieria Azovstal di Mariupol. Kiev sostiene che i russi si stanno ritirando dalla regione di Kharkiv cercando di assicurarsi Donetsk, Lugansk e Kherson.
Mosca, villaggio in regione Belgorod bombardato da ucraini
Il villaggio di Sereda, nella regione russa di Belgorod, al confine con l'Ucraina, è stato bombardato dall'Ucraina e un civile è rimasto ferito. Lo fa sapere il governatore della regione, secondo quanto riporta l'agenzia russa Tass. "Il villaggio di Sereda, nel distretto urbano di Shebekinsky, è stato bombardato dal territorio dell'Ucraina. Un civile è stato ferito, riportando ferite da schegge", spiega il governatore Vyacheslav Gladkov.(Skytg24)
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News
41esimoparallelo
Attiva le notifiche su
41esimoparallelo.it