ASSEGNO UNICO. Pagamenti assegno unico: oggi, domani e il 30 maggio 2022 continueranno le ricariche. Vediamo insieme tutti i prossimi accrediti!

Pagamenti assegno unico maggio 2022: a chi spettano?

Innanzitutto c'è da dire che i pagamenti assegno unico spettano a tutte quelle famiglie con residenza in Italia e figli fiscalmente a carico, indipendentemente dal reddito familiare. L’assegno, come riporta TheWam, introdotto a marzo 2022, ha sostituito molti bonus per famiglie e viene riconosciuto in automatico sul reddito di cittadinanza. Chi non percepisce l’Rdc, invece, dovrà presentare domanda sul sito dell’INPS o affidarsi Caf e patronati.

Come viene pagato l’assegno unico?

Il bonus viene erogato mensilmente per ogni:

  • figlio minorenne (dai 7 mesi ai 18 anni),
  • per ogni figlio maggiorenne fino a 21 anni solo in questi casi, per ogni figlio con disabilità senza limiti di età.
L’importo dell’assegno cambia rispetto all’Isee della famiglia, al numero di figli a carico e alle maggiorazioni alle quali si ha diritto.

Pagamenti assegno unico universale in arrivo il 26-27-30 maggio 2022

Le prossime date di pagamento dell’assegno unico sono fissate per il 26, 27 e 30 maggio 2022, a partire dalle ore 18.00. I giorni delle ricariche, però, cambiano da persona a persona e vanno controllati sul «Fascicolo previdenziale del cittadino», accessibile dal sito INPS con SPID, CNS o CIE. Dal 27 maggio 2022 è previsto il pagamento dell’assegno unico su Rdc, riferito ad aprile, per chi lo scorso mese ha ricevuto l’integrazione di marzo. Tutti gli altri, inclusi i beneficiari con importo sbagliato della ricarica, dovranno compilare il modulo Rdc-Com/Au, appena sarà reso disponibile.(TheWam) Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
San Sebastiano al Vesuvio: confezionavano dosi di marijuana in un tappezzeria, tre arresti