TEXAS."Salvador Ramos ha cominciato a sparare fuori dalla scuola, dal parcheggio. Ha sparato molti, molti colpi". Lo ha detto la polizia del Texas in una conferenza stampa sulla strage di Uvalde. Il killer, secondo la polizia, è entrato nella scuola alle 11:40. Intanto il marito di Irma Garcia, la maestra della scuola elementare, uccisa mentre faceva scudo col suo corpo ai piccoli allievi, è morto d'infarto giovedì, due giorni dopo la strage che è costata la vita alla moglie. Familiari hanno sottolineato che Joe Garcia "è morto per il dolore". Joe e Irma erano sposati da 24 anni e avevano quattro figli, il maggiore appena entrato nei Marines, la più piccola alle scuole medie.

Nella conferenza stampa

La polizia ha spiegato che le squadre speciali della Border Patrol Tactical Unit sono arrivate nella scuola elementare di Uvalde "un'ora dopo" l'ingresso del killer e lo hanno ucciso. Non hanno però spiegato perché ci abbiano messo cosi' tanto. La polizia locale e le guardie di sicurezza della scuola "sono entrate dopo quattro minuti. Hanno sentito colpi di arma da fuoco, hanno fatto dei giri di ricognizione e poi si sono messi al riparo", ha detto ancora il direttore generale.

MEGHAN MARKLE VISITA A SORPRESA LA SCUOLA

Meghan Markle, la duchessa del Sussex che ora vive in California, si è presentata a sorpresa al memoriale delle vittime della strage in Texas. Accompagnata da un bodyguard, t-shirt bianca, scarpe da tennis, jeans e cappelletto da baseball, la moglie del principe Harry ha deposto un mazzo di rose bianche al memoriale improvvisato allestito vicino al luogo del massacro, la Robb Elementary School.(Tgcom24) Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
San Sebastiano al Vesuvio: confezionavano dosi di marijuana in un tappezzeria, tre arresti