Usa, altre due sparatorie: 5 morti in Oklahoma, 3 vittime anche in Iowa. Biden prepara stretta sulle armi
USA. Una donna, di cui non è stata ancora rivelata l'età e l'identità, risulterebbe morta e altre due persone ferite, ma il bilancio potrebbe aumentare. Il governatore della Louisiana John Bel Edwards ha detto che “i responsabili saranno assicurati alla giustizia”.
A una sola settimana di distanza dalla strage di Uvalde, in Texas, altra sparatoria questa volta in Louisiana. Teatro dell’ennesimo fatto di sangue la Xavier University, a New Orleans. Una donna, di cui non è stata ancora rivelata l'età e l'identità, risulterebbe morta e altre due persone ferite, ma il bilancio potrebbe aumentare. La tragedia si sarebbe verificata intorno alle 11.45 del mattino, al termine della cerimonia di consegna dei diplomi.
Le indagini
Secondo una prima ricostruzione sarebbe scoppiata una rissa tra due donne nel parcheggio. Poi gli spari, dai 5 ai 12 a detta di alcuni testimoni. La polizia di New Orleans ha dichiarato di aver fermato tre persone per sottoporle ad interrogatorio.
Un “atto di violenza insensato” ha commentato il sergente Christopher Goodly. Il governatore della Louisiana John Bel Edwards ha detto che “i responsabili saranno assicurati alla giustizia”. “Dobbiamo fare di più per mantenere le nostre comunità al sicuro” ha sottolineato l’esponente del partito democratico “e questo significa che dobbiamo fare di più per garantire che coloro che rappresentano un rischio non siano in grado di acquistare o detenere armi da fuoco”.
Da'Shontay King Jr è stato ucciso dalla polizia il 20 marzo scorso. Lo riferiscono alcuni media locali, secondo il quali l'uomo era stato ucciso nei pressi di un posto di blocco della polizia che lo aveva fermato nell'ambito di un'indagine sulle armi. L'uomo sarebbe sceso dall'auto armato e avrebbe rifiutato di eseguire gli ordini degli agenti a fermarsi e consegnare l'arma. Un poliziotto avrebbe quindi sparato e l'uomo sarebbe morto sul colpo.