Sono state sbloccate le domande dell’Assegno unico di aprile e maggio per chi aveva terminato il Reddito di cittadinanza, ma a seconda del responso dell’Inps bisogna comportarsi in modo diverso per non rallentare i pagamenti. A riportare le ultime notizie è il portale The Wam. Il passaggio delle domande dell’Assegno unico dallo stato di «decaduta» a quello di «accolta» sembra stia avvenendo piano piano per tutti i beneficiari. Sono, in particolare, le domande che si riferiscono sia ad aprile che a maggio.

Assegno unico e Reddito di cittadinanza, domanda di maggio

Se la domanda fatta a maggio risulta accolta, sarebbe opportuno eliminare la domanda di maggio per velocizzare i tempi. Per farlo in tempi rapidi, sarebbe meglio rivolgersi ad un Caf.

Assegno unico e Reddito di cittadinanza, quando pagano adesso?

Chi ha la domanda come accolta vedrà presto le disposizioni di pagamento nel fascicolo previdenziale del cittadino. Non ci sono date certe, l’ultimo pagamento per le domande decadute è avvenuto il 9 giugno. Ci sembra comunque ragionevole affermare che i soldi saranno versati entro fine mesefra la seconda e la terza settimana di giugno. Fonte: The Wam Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
San Sebastiano al Vesuvio: confezionavano dosi di marijuana in un tappezzeria, tre arresti