Connettiti con noi

Meteo

Il Meteo di domenica 12 giugno 2022, le previsioni in Italia

Pubblicata

il

Condividi

METEO. Anticiclone africano Scipione che torna a dominare l’Italia. Giornata ampiamente soleggiata con cielo sereno o al massimo poco nuvoloso su tutte le regioni. Temperature in ulteriore aumento con valori anche superiori ai 32°C al Centro-Nord. Venti moderati/forti settentrionali al Centro-Sud dove i mari risulteranno ancora molto mossi, soprattutto il medio e basso Adriatico e lo Ionio.

NORD

Alta pressione africana sulle nostre regioni. In questa giornata avremo un ampio soleggiamento su tutte le regioni, il cielo si presenterà sereno da mattina fino a notte inoltrata. Temperature in ulteriore aumento. Venti deboli variabili e mari generalmente calmi.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 27 di Genova e i 30-33 delle altre città

CENTRO e SARDEGNA

Anticiclone africano sulle regioni. La giornata trascorrerà con generali condizioni di bel tempo con cielo che si presenterà prevalentemente sereno su tutte le regioni. Temperature in ulteriore aumento, venti ancora moderati settentrionali sui versanti orientali dove il Mare Adriatico sarà ancora molto mosso, ma con moto ondoso in attenuazione.

Temperature

Valori massimi compresi tra i 23 di Campobasso (26 sulle coste adriatiche) e i 32-33 di Firenze e Roma

SUD e SICILIA

Sulle nostre regioni rimonta l’anticiclone a matrice sub-tropicale. La giornata sarà contraddistinta dal bel tempo, infatti il cielo sarà praticamente sereno salvo per una certa nuvolosità attesa sulla Calabria interna dove il cielo potrà risultare anche coperto. Temperature in aumento. Venti ancora moderati/forti dai quadranti settentrionali. Mari Adriatico e Ionio molto mossi.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 23 di Potenza e i 29-30 di Palermo e Napoli. Fonte: Il Meteo.it
l’appuntamento con eventuali conguagli è previsto per la fine dell’anno. Fonte: Consumatore.com
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Continua A Leggere
clicca per commentare

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *