Connettiti con noi

Politica

Conte ricoverato al Gemelli di Roma per “intossicazione alimentare”

Pubblicata

il

Condividi

ROMA. Il presidente del M5s, Giuseppe Conte, ha trascorso la notte tra domenica e lunedì al policlinico Gemelli di Roma. Il ricovero, secondo quanto si apprende, è stato necessario per “questioni alimentari”. Lunedì mattina, dopo la nottata trascorsa in ospedale per precauzione, l’ex premier è stato dimesso.

Crisi di governo, Draghi al Colle e poi incontro con Letta. Grillo: “Sconfortato”

CRISI DI GOVERNO. Attese per domani, secondo quanto concordato tra i rispettivi presidenti, le comunicazioni del premier, prima al Senato e poi alla Camera con il voto di fiducia.

Prosegue la resa dei conti nel movimento 5 stelle, arriva l’affondo dei governisti. Conte: “Chi vuole lasciare lo faccia subito e in piena libertà”. La Lega: “Basta giochini di palazzo Pd-M5s, si vada al voto”. Ieri sera vertice di Forza Italia da Berlusconi a Roma. Tajani: “O Draghi bis senza 5stelle o al voto”.

Giornata di incontri per Mario Draghi

Il presidente del Consiglio si è recato stamane al Quirinale per incontrare il presidente Mattarella. A Palazzo Chigi incontro con Letta. Vertice del centrodestra di governo a villa Grande, sull’Appia, dopo la riunione di Salvini con i suoi alla Camera, Presenti anche i leader centristi, come Lorenzo Cesa e Maurizio Lupi.

La vigilia delle comunicazioni del premier al Senato con voto successivo voto di fiducia è segnata da trattative a oltranza. E da nuovi appelli perché il presidente del Consiglio resti al suo posto, malgrado il travaglio nei Cinque Stelle.

‘Le dimissioni di Draghi annunciano una maggiore incertezza politica anche se venissero evitate le elezioni anticipate. Senza di lui il risanamento di bilancio è più difficile’, si legge in una nota dell’agenzia di rating Fitch. Sono ora 1.600 i sindaci che hanno firmato l’appello promosso dal primo cittadino di Firenze Nardella. Appello anche sul Sole 24 Ore, corredato da 250 firme di industriali.

Governo – Riunione Salvini-Giorgetti con governatori Lega

E’ in corso una riunione, in videocollegamento, tra Matteo Salvini e tutti i governatori della Lega. Accanto al leader e’ presente anche il ministro e vicesegretario Giancarlo Giorgetti. (Skytg24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it