Connettiti con noi

Meteo

Meteo, domenica ancora perturbazione con NUBIFRAGI e rischio ALLUVIONI

Pubblicata

il

Condividi

METEO. Una circolazione depressionaria invia molti impulsi perturbati sulle regioni. Inizialmente qualche rovescio interesserà il Nordest e maltempo su Toscana, Umbria e Lazio. Piogge anche su Marche e Abruzzo. Nel corso del pomeriggio ulteriore e intenso peggioramento sul Lazio centro-meridionale e in provincia di Caserta, ancora piogge sparse in Toscana e Umbria, Alpi, Prealpi e sul resto del Nord.

 

Meteo NORD

Giornata spiccatamente instabile, soprattutto su Alpi, Prealpi e Nordest, zone dove ci saranno maggior probabilità di vedere la pioggia. Soltanto in serata il tempo peggiorerà parzialmente anche in Lombardia e localmente sul Piemonte orientale. Venti dai quadranti meridionali, mare Adriatico a tratti molto mosso.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 19 e i 21 su quasi tutte le città

CENTRO e SARDEGNA

Giornata fortemente instabile e spesso perturbata su Toscana, Umbria e Lazio; su queste regioni le precipitazioni potranno risultare abbondanti o molto abbondanti con rischio di nubifragi e alluvioni lampo. Piogge anche su Marche e Abruzzo, meno in Molise. Entro sera ulteriore peggioramento sul Lazio. In Sardegna, tempo spiccatamente instabile con rovesci a carattere sparso.

Temperature

Valori massimi compresi tra i 17 di l’Aquila e i 29 di Cagliari

SUD e SICILIA

La giornata trascorrerà con un cielo irregolarmente nuvoloso, qualche piovasco potrà interessare la Sicilia ionica e il reggino. In serata il tempo tenderà a peggiorare via via fortemente in provincia di Caserta. I venti soffieranno dai quadranti meridionali, i mari saranno mossi o localmente molto mossi. Temperature stazionarie.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 22 di Potenza e i 28 di Palermo e Bari

Continua A Leggere
clicca per commentare

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *