GUERRA UCRAINA. Il presidente russo Vladimir Putin può essere "pericoloso e sconsiderato" se viene messo alle strette. Lo ha riferito in un'intervista alla Cbs il direttore della Cia, Bill Burns. Intanto Mosca avverte: "L'uso di armi nucleari da parte della Russia è possibile in accordo con la dottrina sulla deterrenza".

Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky

Ha firmato il decreto con cui sancisce formalmente l'impossibilità di condurre negoziati col capo del Cremlino, come suggerito dal Consiglio per la sicurezza e la difesa nazionale dell'Ucraina. Dopo l'annessione da parte dei Mosca di quattro territori ucraini, in seguito a referendum non riconosciuti dalla comunità internazionale, lo stesso Zelensky aveva già annunciato che non avrebbe mai negoziato con una Russia guidata da Putin che, secondo il Times, starebbe preparando un test nucleare proprio al confine ucraino.
Sul fronte del campo, la Russia ha ammesso l'avanzamento di Kiev sul terreno di scontro in Ucraina. La bandiera ucraina, nel frattempo, è stata issata dalle forze di Kiev nel villaggio di Davydiv Brid, nella regione di Kherson. Lo ha riferito su Facebook il deputato Roman Lozynskyi, che presta servizio nelle forze di difesa di Kiev. L'avanzata della controffensiva ucraina nel sud sta proseguendo con la riconquista di diverse località, dopo che ieri la Difesa di Mosca ha ammesso lo sfondamento delle sue linee di difesa a Kherson.

Kiev, bandiera ucraina sventola in villaggio del Kherson

La bandiera ucraina è stata issata dalle forze di Kiev nel villaggio di Davydiv Brid, nella regione di Kherson. Lo ha riferito su Facebook il deputato Roman Lozynskyi, che presta servizio nelle forze di difesa di Kiev. Davydiv Brid è stata "violentata dall'occupazione russa. Diventerà una delle perle dei nostri viaggi attraverso il sud dell'Ucraina dopo la vittoria. Incontriamoci sul fiume Inhulec!", ha scritto. L'avanzata della controffensiva ucraina nel sud sta proseguendo con la riconquista di diverse località, dopo che ieri la Difesa di Mosca ha ammesso lo sfondamento delle sue linee di difesa a Kherson. (Skytg24) Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Nuovo Governo. Energia, Meloni: "Sosterremmo ogni azione anti-speculazione"