Connettiti con noi

Meteo

Meteo, Scipione fa arrivare la terza Ottobrata: le previsioni

Pubblicata

il

Condividi

METEO. A sorpresa è tornato l’anticiclone africano Scipione con tanto sole e caldo al Centro-Sud, temperature oltre le medie e fin oltre i 32°C in Sardegna. Venerdì peggiora al Nordovest, specie su Alpi e Prealpi. WEEKEND: Sabato a tratti piovoso al Nord, Domenica soleggiata e molto calda. PROSSIMA SETTIMANA: Scipione farà arrivare la terza ottobrata.

Perturbazione atlantica al Settentrione. Tempo in rapido peggioramento al Nord con cielo coperto e piogge al Nordovest, più diffuse sui settori alpini e prealpini, sparse sulle zone pianeggianti del Piemonte, quasi assenti sul resto delle zone settentrionali. Cielo via via più coperto anche al Centro, ma più asciutto, decisamente più soleggiato al Sud. Venti dai quadranti meridionali.

Meteo NORD

Una perturbazione atlantica raggiunge le regioni con cielo coperto e precipitazioni che interesseranno principalmente i settori alpini e prealpini di Piemonte e Lombardia e in maniera irregolare le zone pianeggianti del Nordovest. Rimarrà asciutto sul resto delle regioni. Temperature in diminuzione. I venti soffieranno dai quadranti meridionali, i mari avranno il moto ondoso in aumento.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 16-17-18 di Aosta, Milano e Torino e i 22 di Trieste

CENTRO e SARDEGNA

L’arrivo di un fronte oceanico provocherà l’aumento via via più diffuso della nuvolosità su tutte le regioni peninsulari, ma non sono attese precipitazioni. Nubi irregolari saranno presenti in Sardegna. I venti soffieranno dai quadranti meridionali mentre le temperature tenderanno a diminuire di qualche grado nei valori massimi.

Temperature

Valori massimi compresi tra i 20 di l’Aquila e i 24 di Roma e Cagliari

SUD e SICILIA

L’anticiclone africano Scipione garantirà un’altra giornata ampiamente soleggiata, infatti il sole non avrà alcun problema a splendere in un cielo che si presenterà generalmente sereno o tutt’al più poco nuvoloso. I venti soffieranno debolmente da direzioni variabili, i mari risulteranno poco mossi o addirittura quasi calmi.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 20 di Potenza e i 25-26 di Bari, Napoli e Palermo

Continua A Leggere
clicca per commentare

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *