LOMBARDIA. Letizia Moratti passa al Terzo Polo. "Insieme con Carlo Calenda e Matteo Renzi ho condiviso l'avvio di un percorso che mi vedrà candidata alla presidenza di Regione Lombardia". Fa sapere l'ex vicepresidente.

È ufficiale, Letizia Moratti sarà la candidata del Terzo polo alle regionali in Lombardia. "Insieme con Carlo Calenda e Matteo Renzi - fa sapere Moratti in una nota. Ho condiviso l'avvio di un percorso che mi vedrà candidata alla presidenza di Regione Lombardia".

L'annuncio della candidatura di Letizia Moratti

Una collaborazione, sottolinea Moratti, "che nasce sostenuta dall'ampia e consolidata rete civica a me vicina e dal Terzo Polo". E "ampiamente aperta" all'adesione "di tutti gli interlocutori politici, culturali, del terzo settore e delle associazioni", con i quali "realizzeremo interessanti e positivi confronti per la costruzione di una coalizione vincente".

Un progetto che Moratti definisce "forte ed attento ai territori" e orientato "ad offrire una visione del futuro lombardo e nazionale capace di interpretare i mutamenti in atto ed affrontare le nuove sfide in arrivo".

Per questo "ringrazio Carlo Calenda e Matteo Renzi per l'appoggio di Azione ed Italia Viva - conclude Moratti - inizia oggi un nuovo appassionante cammino per dare le risposte che la Lombardia merita". (Skytg24)

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
ARRETRATI Assegno Unico IN PAGAMENTO IN QUESTO MOMENTO: INPS HA GIA' EMESSO GLI ACCREDITI! Scopri il giorno esatto delle ricariche