Connect with us

Senza categoria

BONUS 200 EURO, INPS SBLOCCA TUTTO E PAGA TUTTI: ecco quando arrivano i soldi. Le date ufficiali appena pubblicate

Published

on

Bonus 200 euro

BONUS 200 EURO. Ci siamo, nuovo flusso di pagamenti in arrivo. Dopo uno stop momentaneo ripartono le lavorazioni.

Come riporta il sito online TheWam, dopo i primi accrediti di novembre riferiti principalmente ai disoccupati, il bonus 200 euro arriverà anche ad altre categorie di destinatari. Laprossima data è il 22 novembre e riguarda la categoria dei co.co.co.

Bonus 200 euro: in arrivo dal 22 novembre

Pagato da martedì 22 novembre 2022 ai lavoratori con rapporto di collaborazione coordinata e continuativa, anche dettico.co.co.

Advertisement

Ricordiamo che questa categoria, così come altre tipologie di lavoratori, ha dovuto presentare un’apposita domanda al sito dell’INPS. In effetti, proprio il 31 ottobre doveva essere il termine ultimo in cui tutti i pagamenti del bonus 200 euro sarebbero stati completati. Ma come ben sappiamo, così non è stato.

Nel caso delle persone che hanno fatto domanda, il motivo potrebbe essere legato al fatto che le domande sono gestite da un sistema automatizzato. Quindi senza l’intervento di persone fisiche, e perciò richiedono più tempo del previsto. Inoltre, è probabile che l’INPS abbia voluto aspettare la conclusione di ottobre per elaborare le domande del bonus una tantum, ritardando così le date di accredito.

Tuttavia, con i primi pagamenti di novembre per i disoccupati e questa nuova data del 22 novembre, le categorie in attesa potranno tirare un sospiro di sollievo. La nostra speranza è che entro il 30 novembre siano completati tutti i pagamenti dovuti dell’indennità introdotta con il Decreto Aiuti.

Advertisement

Tutte le date d novembre

Nei paragrafi precedenti abbiamo visto che dal 22 novembre 2022 sono attesi alcuni pagamenti del bonus una tantum per la categorie di lavoratori co.co.co., ossia in collaborazione coordinata e continuativa. In attesa di ricevere aggiornamenti sulle date di accredito relative ad altre categorie che hanno diritto all’indennità da 200 euro, potrebbe essere utile ricordare quali pagamenti sono stati erogati dall’inizio del mese e chi hanno interessato.

Dunque, tutti gli accrediti che si sono verificati finora riguardano i titolari di indennità di disoccupazione, come Naspi o Dis-Coll, e i beneficiari di disoccupazione agricola di competenza del 2021. In particolare, il bonus è stato versato in queste date:

Advertisement

mercoledì 2 novembre 2022giovedì 3 novembre 2022venerdì 4 novembre 2022lunedì 7 novembre 2022martedì 8 novembre 2022 giovedì 10 novembre 2022. (TheWam)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)