Connect with us

politica

Migranti, vertice Piantedosi-capigruppo: ipotesi confisca navi Ong

Published

on

Migranti

MIGRANTI. Il tema migranti è stato al centro della riunione fra il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, e i capigruppo di Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia e Noi moderati.

Migranti – Sanzioni navi Ong

Si starebbe valutando la possibilità di applicare alle Ong una pesante sanzione amministrativa, che consentirebbe anche la confisca delle navi. Una misura che il Viminale preferirebbe rispetto alle sanzioni penali che in passato non sembrano aver dato effetti.

Il confronto

Sono stati gli stessi capigruppo di maggioranza a chiedere a Piantedosi un confronto, occasione per ricostruire gli eventi degli ultimi giorni, alla vigilia dell’informativa urgente del ministro al Parlamento. I capigruppo, spiega chi ha partecipato alla riunione, hanno anche chiesto al ministro di sottolineare le prospettive sul fronte della gestione europea dei flussi migratori, nonché sulla possibilità di una sorta di piano Marshall per l’Africa.

Advertisement

Migranti – Le multe

Le multe arriverebbero fino a 50mila euro e non ci sarebbero più azioni legali anche perché nei tribunali si rischiano tempi lunghi. In futuro, dunque, Italia, Grecia, Cipro e Malta non dovrebbero più accogliere nei porti le navi di soccorso. Nel caso in cui qualche Ong dovesse cercare di forzare il blocco, ecco pronti Daspo, multe e sequestri per via prefettizia. (Tgcom24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)