Connect with us

meteo

Il Meteo di venerdì 18 novembre 2022, le previsioni in Italia

Published

on

meteo previsioni italia

METEO. Una perturbazione interessa il Centro-Sud tirrenico dove sono attesi, soprattutto al mattino, rovesci a tratti sotto forma di temporale. Al Nord qualche piovasco alternato a pause asciutte o schiarite. Nel pomeriggio piogge più incisive sul basso Tirreno, migliora altrove. In nottata nuovo peggioramento a partire dalla Sardegna. Venti da deboli a localmente moderati. Temperature stabili.

NORD

La giornata sarà contraddistinta da una nuvolosità diffusa con piovaschi a carattere sparso, soprattutto sulle zone pianeggianti. Migliorerà nel corso del pomeriggio. Sprazzi di sole in montagna, in Liguria e nel pomeriggio su gran parte dei settori. Venti da direzioni variabili, temperature che non subiranno sostanziali variazioni. Mari generalmente poco mossi.

Advertisement

Temperature

Valori massimi attesi tra i 12-13 di Aosta, Torino e Milano e i 16-17 di Venezia, Trento, Bologna

CENTRO e SARDEGNA

Advertisement

Un fronte perturbato interessa le regioni tirreniche e l’Umbria soprattutto al mattino quando sono attese precipitazioni su queste regioni anche sotto forma di temporale. Piovaschi e schiarite sono altresì attesi in Sardegna mentre sulle regioni adriatiche il sole sarà prevalente, un po’ meno sulle Marche. Venti moderati occidentali e sudoccidentali, temperature pressoché invariate, mari mossi.

Temperature

Valori massimi compresi tra i 13 di l’Aquila e i 18-20 di Roma, Ancona e Pescara (22 a Cagliari)

Advertisement

SUD e SICILIA

In questa giornata le zone maggiormente piovose saranno le coste tirreniche dove le piogge e i locali temporali si intensificheranno soprattutto in mattinata e poi nel pomeriggio. Sul resto delle regioni e settori il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso, ma con scarsa probabilità di pioggia. Mari mossi e temperature pressoché invariate. Venti dai quadranti occidentali e sudoccidentali.

Temperature

Advertisement

Valori massimi attesi tra i 15 di Potenza e i 23 di Palermo e Bari. Fonte: Il Meteo.it
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)