Connect with us

Senza categoria

Guerra Ucraina, Usa: “Nessun colloquio con Mosca senza coinvolgimento Kiev”. Onu esamina video sui prigionieri russi uccisi

Published

on

ucraina

La guerra in Ucraina giunge al 269esimo giorno. Kiev denuncia “un attacco missilistico contro un impianto industriale nella città di Zaporizhzhia”. Lo ha reso noto il capo dell’amministrazione militare regionale, Oleksandr Starukh.

Gli Usa “non intavoleranno colloqui con la Russia sulla pace senza che Kiev ne sia parte”. Secondo Mosca, oltre 10 soldati russi fatti prigionieri sono stati uccisi dagli ucraini con colpi d’arma da fuoco alla testa: “Zelensky ne dovrà rispondere”. L’Onu esaminerà i video sui prigionieri russi uccisi.

L’Onu esamina video sui prigionieri russi uccisi in Ucraina

L’Ufficio dell’Onu per i diritti umani sta esaminando il video sui prigionieri russi uccisi in Ucraina. Lo ha dichiarato Marta Hurtado, portavoce dell’Ohchr. “Siamo a conoscenza dei video e li stiamo esaminando.

Advertisement

Le accuse di esecuzioni sommarie dovrebbero essere prontamente, pienamente ed efficacemente indagate, e tutti gli autori ritenuti responsabili”, ha precisato la portavoce.

Finlandia alza un muro lungo 200 km al confine russo

La Finlandia ha presentato il piano per blindare il confine con la Russia, che prevede una recinzione di 200 chilometri sui 1.300 chilometri totali della sua frontiera, per un costo di circa 380 milioni di euro.

Si tratterà di una recinzione di oltre tre metri con filo spinato, telecamere per la visione notturna, luci e altoparlanti, ha annunciato il responsabile del progetto presentato oggi dall’Agenzia di frontiera.

Advertisement

Kiev: russi hanno colpito Zaporizhzhia

“I russi hanno lanciato un attacco missilistico contro un impianto industriale nella città di Zaporizhzhia”. Lo ha reso noto il capo dell’amministrazione militare regionale, Oleksandr Starukh, come riporta l’Ukrainska Pravda.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)