Connettiti con noi

Guerra Ucraina

Guerra Ucraina, i russi bombardano Kherson: incendi in città. Società elettrica: “Chi può vada via dal Paese, la luce serve agli ospedali”

Pubblicata

il

Condividi

GUERRA UCRAINA. L’esercito russo sta bombardando Kherson, da cui si è ritirato otto giorni fa, e in città sono scoppiati incendi. Kiev denuncia anche “un attacco missilistico contro un impianto industriale nella città di Zaporizhzhia”. Gli Usa “non intavoleranno colloqui con la Russia sulla pace senza che Kiev ne sia parte”. Secondo Mosca, oltre 10 soldati russi fatti prigionieri sono stati uccisi dagli ucraini con colpi d’arma da fuoco alla testa: “Zelensky ne dovrà rispondere”. L’Onu esaminerà i video sui prigionieri russi uccisi. Appello della società elettrica di Kiev: chi può vada via, serve luce agli ospedali.

Ucraina – Media Kiev: russi bombardando Kherson, ci sono incendi

L’esercito russo sta bombardando Kherson, da cui si è ritirato otto giorni fa. I video postati dagli abitanti dopo le esplosioni mostrano una densa colonna di fumo che si alza sopra la città, dove ci sono incendi. Al momento le autorità non commentano l’attacco russo.19 nov

Kiev: colloqui con Mosca solo quando ritirerà le truppe

“Mosca non ha contattato ufficialmente Kiev per i negoziati di pace, ma la Russia dovrebbe in ogni caso ritirare completamente le sue forze perché i colloqui abbiano luogo”, ha affermato il capo dello staff presidenziale ucraino Andriy Yermak in collegamento video con il Forum internazionale sulla sicurezza di Halifax.19 nov

Ucraina – Kiev: attacco russo su presidio umanitario a Kherson

“I terroristi russi hanno bombardato un presidio umanitario durante la distribuzione del pane. È successo a Bilozerka, nella regione di Kherson”, in Ucraina. Lo rende noto su Telegram Kyrylo Tymoshenko, vice capo dell’ufficio del presidente ucraino. “A seguito dell’insidioso bombardamento sono rimaste ferite 5 persone”, aggiunge. (Tgcom24)