E’ in arrivo anche per il mese di Novembre il Reddito di Cittadinanza. Per alcuni, il pagamento delle somme arriverà in anticipo rispetto al previsto: come mai? Questo perché il 27, usuale giornata in cui arrivano le somme del Reddito, nel mese di Novembre cade di domenica. Per questo motivo l’erogazione del Rdc arriverà in anticipo, già entro questa settimana.

Vediamo allora quando e per chi il reddito di cittadinanza viene pagato in anticipo a novembre 2022.

Reddito di Cittadinanza: quando arriva a Novembre

Il pagamento del RdC, stando alle indiscrezioni fornite dall’Inps l’accredito per il mese di Novembre dovrebbe arrivare ben prima del 27, come di consueto accade. Ovviamente la data non sarà uguale per tutti e la ricarica non riguarderà tutti i nuclei familiari. Vediamo quali sono le date papabili per l’arrivo delle somme.

Stando all’andamento della settimana, è assai probabile che il pagamento avverrà per moltissimi a partire da sabato 26 Novembre. Per altri invece ci sarà da attendere lunedì 28 Novembre o anche nei casi peggiori nel 29 o 30 Novembre.

Reddito di Cittadinanza: chi lo riceverà prima?

Come abbiamo già detto, non tutti i beneficiari riceveranno il RdC in anticipo. Vediamo ora chi sono questi soggetti. Si tratta di coloro che:

  • hanno fatto domanda per ottenere il reddito di cittadinanza per la prima volta a ottobre;
  • hanno richiesto sempre nel mese di ottobre il rinnovo allo scadere delle prime 18 mensilità del sussidio a settembre. A ottobre il pagamento è stato sospeso;
  • coloro che a ottobre hanno fatto nuovamente domanda per il reddito di cittadinanza per entrare nella terza fase di fruizione del sussidio dopo aver terminato le prime 36 mensilità.
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Vincenzo cade dal balcone di un palazzo e muore davanti a tutti. Aveva 32 anni, famiglia stravolta dal dolore: "Ti ricorderemo per sempre"