Connect with us

meteo

Meteo, nuova perturbazione in arrivo sull’Italia: lunedì piogge veloci, dall’Immacolata il maltempo. Le previsioni della settimana

Published

on

meteo

METEO. Le previsioni per i prossimi giorni in Italia secondo il servizio meteorologico dell’Aeronautica militare.

Da domani, lunedì 5 dicembre, un nuovo fronte perturbato proveniente dal Nord Europa attraversa velocemente le regioni settentrionali, la Toscana e l’Umbria, portando condizioni di diffusa instabilità. Su queste regioni sono attese piogge e nevicate sulle Alpi sopra i 900/1000 metri circa. Tempo soleggiato sul resto d’Italia. Temperature miti per il periodo sulle regioni centro-meridionali. Venti da sud, mari mossi.

Meteo – Martedì 6 dicembre

Nord: cielo da poco a parzialmente nuvoloso, con formazione di strati bassi al primo mattino e dopo il tramonto, seguiti da foschie dense o locali banchi d nebbia.

Centro e Sardegna:

addensamenti compatti sulle regioni peninsulari , con rovesci o temporali sparsi, su Toscana, Umbria, Marche e Lazio settentrionale; estese velature sulla Sardegna.Sud e Sicilia: estese velature su tutto il Meridione, tendenti a divenire spesse dalla sera.

Temperature:

Minime in sensibile diminuzione al Nord e sulla Toscana, stazionarie sul resto del Paese; massime in diminuzione in Pianura padana, Triveneto e regioni centrali adriatiche, in aumento sulle alpi centroccidentali, stazionarie sul resto del Paese.Venti: deboli di direzione variabile.Mari: mossi stretto di Sicilia e Ionio; da poco mossi a mossi i restanti mari.

Meteo – Mercoledì 7 dicembre

Molte nubi compatte sulle regioni centrali, con deboli piogge o rovesci sparsi sulle regioni peninsulari; cielo sereno o poco nuvoloso al Sud e velato sulle regioni settentrionali, con formazione di strati bassi, seguite da foschie dense o locali banchi di nebbia, al primo mattino e dopo il tramonto in Pianura padana.

Giovedì 8 dicembre

Cielo molto nuvoloso o coperto al Nord e sulle regioni centrali tirreniche peninsulari, con piogge diffuse, localmente anche intense, tendenti ad assumere carattere temporalesco dalla sera su queste ultime; estese velature sul resto del Paese

Meteo – Venerdì 9 e sabato 10 dicembre

Venerdì ancora molte nubi compatte al centro-nord, con piogge o rovesci diffusi la nord, in attenuazione dalla sera al nord-ovest; locali temporali sulle regioni centrali tirreniche, in spostamento dal pomeriggio di sabato verso le regioni meridionali; estese e spesse velature sul resto del Paese.


Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

41esimoparallelo è anche un’app

Scarica la versione per IOS & Android direttamente dallo store: avrai tutte le notizie aggiornate in tempo reale, approfondimenti e le storie dall’Italia e dal mondo a portata di mano. Solo per te, in un unico luogo.

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)