Connect with us

cronaca

Terremoto, nuova scossa: TREMA ANCORA IL SUD ITALIA. Paura tra la popolazione: gente in strada

Published

on

Campania terremoto

Un Terremoto di magnitudo 2.9 e’ stato registrato nella notte, alle 4.46, dagli strumenti dell’Ingv, 5 chilometri a nordest di Rosolini, in provincia di Siracusa. Il sisma e’ stato localizzato a una profondita’ di 8 chilometri.

Terremoto – Nella serata di ieri, scosse forti a Catania

CATANIA. Terremoto a Catania. Una scossa di magnitudo compresa tra 4.0 e 4.5 (stima provvisoria) è stata registrata dall’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia alle 21.26.

Il sisma è stato avvertito in provincia e nella zona orientale della Sicilia, in particolare nel Siracusano e nel Ragusano. Al momento non sono segnalati danni.

Catania

Alle ore 21:26 è stata registrata una scossa di terremoto con magnitudo compresa tra 4.0 e 4.5 nella zona di Catania, con epicentro a Mazzarone ad una profondità di 10 chilometri.  

A rivelarlo la sala operativa di Catania dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. La scossa è stata avvertita da molti abitanti di tutta la provincia, soprattutto nel Calatino, come testimoniamo i numerosi messaggi apparsi sui social e le chiamate ai vigili del fuoco. 

Solo tanta paura ma, per fortuna, al momento, non si segnalano danni a persone o cose.

Verifiche post Terremoto per gli edifici sensibili di Ragusa

Lo comunica sulla sua pagina Facebook istituzionale, il sindaco del capoluogo ibleo, Peppe Cassi’: “Su indicazione della protezione civile regionale, a seguito della scossa sismica delle 21:26, gli edifici piu’ vulnerabili, in particolare scuole ed ospedali, saranno sottoposti a verifica. Pertanto, domani 9 dicembre le lezioni in tutte le scuole di Ragusa inizieranno dalla terza ora”.


Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

41esimoparallelo è anche un’app

Scarica la versione per IOS & Android direttamente dallo store: avrai tutte le notizie aggiornate in tempo reale, approfondimenti e le storie dall’Italia e dal mondo a portata di mano. Solo per te, in un unico luogo.

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)