Connettiti con noi

Politica

Manovra, governo Meloni: via norma sul pos, contante a 5 mila euro

Pubblicata

il

Condividi

MANOVRA. La commissione Bilancio della Camera, al settimo giorno di lavoro sulla manovra, ha concluso l’esame degli emendamenti e ha dato il mandato ai relatori, Paolo Trancassini, Roberto Pella e Silvana Comaroli: il testo approderà  in Aula alla Camera domani, con il voto di fiducia atteso venerdì. Ok alla rinegoziazione dei mutui da tasso variabile a fisso. Salta lo scudo penale per gli evasori. Introdotto il tetto agli stipendi dei manager di banche salvate dallo Stato.

La commissione Bilancio della Camera

Al settimo giorno di lavoro sulla manovra, ha concluso l’esame degli emendamenti e ha dato il mandato ai relatori, Paolo Trancassini, Roberto Pella e Silvana Comaroli: il testo approderà  in Aula alla Camera domani, con il voto di fiducia atteso venerdì. Intanto è stata cancellata la norma sul Pos, tetto del contante a 5mila euro.

Manovra – Stretta sul reddito di cittadinanza

Arriva il tetto agli stipendi per i manager delle banche salvate con l’intervento dello Stato. Via libera al restyling della App18, il bonus per i 18enni: al suo posto arrivano due nuovi bonus, basati sul reddito e sul merito. Sul Superbonus ok alla proroga della Cila al 31/12 per l’incentivo al 110%. Torna la possibilità di rinegoziare il mutuo passando dal tasso variabile al tasso fisso. Cambia poi la norma della manovra che rivede per il 2023 e 2024 la rivalutazione automatica delle pensioni: sale dall’80 all’85% la rivalutazione per gli assegni tra 4 e 5 volte il minimo.
Domani il testo è atteso in Aula alla Camera, venerdì il voto di fiducia. Poi il passaggio al Senato.

Manovra, ok mandato al relatore: domani in Aula Camera      

La commissione Bilancio della Camera, al settimo giorno di lavoro sulla manovra, ha concluso l’esame degli emendamenti e ha dato il mandato ai relatori, Paolo Trancassini, Roberto Pella e Silvana Comaroli: il testo approderà  in Aula alla Camera domani, con il voto di fiducia atteso venerdì. (Ansa/Skytg24)