Connettiti con noi

Senza categoria

Muore a 45 anni dopo la corsa in ospedale: Francesca lascia due figli

Pubblicata

il

Condividi

ADDIO FRANCESCA. Si chiamava Francesca Massa, la giovane mamma morta dopo la corsa in ospedale. Un dramma che in questi giorni festivi lascia ancor di piu senza fiato. Francesca lascia due figli.

Il dramma di Francesca

Volata vi troppo presto e all’improvviso senza una ragione. Al meno infatti le cause della morte non sono ancora chiare. La donna, originaria di Rivarolo, era stata portata in Pronto Soccorso a Ivrea ed era stata dimessa inizialmente con una diagnosi di influenza.

Poi la situazione era peggiorata. Braccia e gambe si erano paralizzate, era salita la febbre assieme al vomito. La donna è stata così portata al San Giovanni Bosco di Torino, dove è entrata in coma. I tentativi dei sanitari di fare qualcosa per salvarla sono serviti a poco: domenica Francesca si è spenta all’ospedale.

La donna era madre del giovane Jason, sedicenne che frequentava l’Ubertini di Caluso, e di Alan, 23 anni. Ora loro, assieme alla madre 71enne e al fratello Cristiano, cappellano alla Polizia di Torino, restano con tante domande senza risposta. A portare via la giovane donna, probabilmente, un’encefalopatia progressiva.

Il cordoglio di un’amica di Francesca

“Ci avessi viste oggi Franceschina nostra – scrive un’amica commossa -. Tutte con gli occhi lucidi, lo sguardo perso nel vuoto, nessun sorriso. Solo sguardi tra di noi. Nessuna parola. Solo tanta tristezza. E tanti abbracci tra di noi, finalmente, con gli occhi pieni di quell’amore che tu inconsciamente ci hai insegnato anche se lo abbiamo capito troppo tardi…. Ti dobbiamo delle scuse sai Fra, per non averti capita, per non averti ascoltata, per egoismo, per il poco tempo da dedicarti… Io in prima persona ti devo delle scuse e spero che da lassù tu mi possa perdonare… Sei stata una lezione di vita”.