Connect with us

Guerra Ucraina

Guerra Ucraina, Kiev: A Makiivka almeno 400 soldati morti

Published

on

Ucraina

GUERRA UCRAINA. L’Ucraina afferma che sarebbero centinaia le vittime nella base militare russa del Donbass. Ma Mosca smentisce: “Uccisi in 63”. Nella notte nuovi bombardamenti nelle regioni di Kiev, Zaporizhzhia e Dnipropetrovsk. L’Ue annuncia nuovi aiuti

L’Ucraina afferma che sarebbero almeno 400 le vittime nella base militare russa del Donbass. Ma Mosca smentisce: “Uccisi in 63”. Nella notte nuovi bombardamenti nelle regioni di Kiev, Zaporizhzhia e Dnipropetrovsk.

Le bombe russe intanto continuano a colpire Kiev e diversi oblast ucraini, con l’antiaerea entrata in funzione nella capitale. Le autorità di Kiev esortano i residenti a ridurre il consumo di elettricità perché gli attacchi russi alle infrastrutture energetiche, per il terzo giorno consecutivo, hanno causato molti danni.

L’Ue annuncia nuovi aiuti

Il presidente ucraino Zelensky torna a puntare il dito contro la strategia russa e a mettere in guardia dal pericolo di nuovi, massicci attacchi: “Sono passati solo due giorni dall’inizio dell’anno e il numero di droni iraniani abbattuti sull’Ucraina è già superiore a 80”. “Questo numero potrebbe aumentare nel prossimo futuro”, spiega, “ci risulta che la Russia stia pianificando un attacco prolungato con gli Shahed. Potrebbe puntare sull’esaurimento della nostra gente, della nostra difesa aerea, del nostro settore energetico”. 

Kiev: “La Russia sta bombardando la regione di Donetsk”

Questa mattina l’esercito russo ha lanciato missili sulle città di Druzhkivka e Kramatorsk in Donetsk, hanno reso noto l’ufficio presidenziale e le autorità locali, come riporta Unian. Al momento c’è notizia di due feriti. (Skytg24/Adnkronos)


Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

41esimoparallelo è anche un’app

Scarica la versione per IOS & Android direttamente dallo store: avrai tutte le notizie aggiornate in tempo reale, approfondimenti e le storie dall’Italia e dal mondo a portata di mano. Solo per te, in un unico luogo.

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)