TERMINI IMERESE. Un dramma che ha sconvolto una città e distrutto una famiglia. Un'epifania da dimenticare ma che comunque non potrà mai spegnere il suono del sorriso della piccola Patrizia.

Quella melodia che faceva sorridere mamma e papà e che riempiva loro il cuore di gioia. I festeggiamenti, il giorno prima, per l'arrivo di un fratellino o una sorellina, la tragedia il giorno seguente.

"Una brutta befana cattiva” si è portata via la piccola Patrizia

Secondo quanto si apprende a guidare l'auto che ha travolta la bambina era una donna. La signora al volante del mezzo, V. G., si è trovata improvvisamente davanti la bimba senza riuscire a evitarla. L’ha investita, trascinandola per una decina di metri.

La donna, in preda all’angoscia e alla paura, si è fermata ed è scesa dall’abitacolo per tentare di dare soccorso alla piccola. In un attimo sono arrivati i genitori della bimba, una coppia che la sera prima aveva festeggiato la futura nascita di un’altra bimba (la mamma è incinta).

I fatti

La piccola Patrizia Rio ieri pomeriggio è rimasta uccisa a Termini Imerese dopo essere stata falciata da una Fiat Seicento guidata da una donna di 51 anni. Un incidente che sembra avere tutte le caratteristiche di una drammatica fatalità. In base alla ricostruzione dei fatti compiuta dalle forze dell’ordine, pare che Patrizia, forse inconsapevole non ancora capace di comprendere il pericolo, intorno alle 15,30 sia improvvisamente uscita dal cancello della casa di campagna, in contrada Chiarera, per raggiungere la strada, in un tratto in discesa.

Addio Patrizia - Il cordoglio del sindaco

La notizia ha sconvolto l’intera comunità di Termini Imerese e il sindaco, Maria Terranova, ha fatto sapere di avere annullato le iniziative musicali in programma in piazza Duomo e organizzate dalla Pro Loco. Il giorno dei funerali sarà proclamato il lutto cittadino.

«La morte della piccola Patrizia ha fortemente scosso tutta Termini Imerese. Abbracciamo, con amore, la famiglia. Gli eventi di intrattenimento musicale previsti in Piazza Duomo, sono annullati - dice il sindaco di Termini Imerese Maria Terranova - Il giorno dei funerali sarà proclamato il lutto cittadino». Afferma il primo cittadino.

E la Pro Loco manifesta «Totale vicinanza alla famiglia colpita dal tragico evento e si stringe al dolore dei genitori».

Un’intera comunità piange la scomparsa di una bambina di 4 anni. (BlogSicilia)

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
A Napoli flash mob contro violenze in Iran: si canta "Bella Ciao” con Marisa Laurito. Raccolte 85mila firme