Connect with us

Usa

Usa, Guerra Fredda: scarcerata una delle più note spie pro Cuba

Published

on

Usa

Negli Usa, una tra le più note spie della Guerra Fredda e stata liberata dopo oltre 20 anni di carcere.

Usa – scarcerata Ana Montes

Ana Montes, 65 anni, ha spiato per oltre vent’anni per conto di Cuba mentre lavorava come analista alla Defense Intelligence Agency americana.

Dopo il suo arresto nel 2001, Washington dichiarò che aveva rivelato all’Havana quasi tutte le operazioni di intelligence statunitensi sull’isola ed era per questo considerata una delle “spie più dannose” per la sicurezza americana.

Michelle Van Cleave, che era a capo del controspionaggio sotto il presidente George W. Bush, nel 2012 riferì al Congresso che Montes aveva “compromesso praticamente tutto quello che sapevamo su Cuba e sulle nostre operazioni sull’isola e il governo dell’Havana ha potuto usare tutte le informazioni a suo vantaggio”.

Usa, morto Adam Rich, era il piccolo della “Famiglia Bradford”

USA. E’ morto a 54 anni l’attore americano Adam Rich, diventato famoso per aver interpretato il personaggio di Nicolas, il figlio piu’ piccolo della serie televisiva ‘La famiglia Bradford’, titolo originale ‘Eight Is Enough’. Lo riporta la Cnn.

Usa – Adam Rich

E’ morto sabato nella sua casa di Los Angeles, secondo il sito Tmz che cita la sua famiglia senza precisare la causa del decesso. Dopo il successo della ‘Famiglia Bradford’, Rich era comparso in diverse serie e film degli anni 70 e 80 tra cui ‘Fantasy Island’, ‘CHiPs’, ‘Small Wonder’.

L’ultima sua interpretazione

Prima di sparire dagli schermi per dieci anni, risale al 1993, in un episodio di ‘Baywatch’. Ha poi recitato in qualche altre produzione agli inizi del 2000. Nel 1991 fu arrestato con l’accusa di furto con scasso e fu l’attore che interpretava suo padre in ‘Eight is enough’, Dick Van Patten, a pagargli la cauzione. Nel 1996 aveva partecipato ad uno scherzo di una trasmissione che aveva la notizia falsa della sua morte. (ANSA).


Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

41esimoparallelo è anche un’app

Scarica la versione per IOS & Android direttamente dallo store: avrai tutte le notizie aggiornate in tempo reale, approfondimenti e le storie dall’Italia e dal mondo a portata di mano. Solo per te, in un unico luogo.

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)