Connect with us

Usa

Covid: Usa, variante Kraken responsabile del 27% dei contagi

Published

on

covid usa

USA. Continua a crescere l’impatto della variante XBB.1.5 (soprannominata Kraken) in Usa. Secondo l’ultima rilevazione dei Centers for Disease Control and Prevention (Cdc) americani nell’ultima settimana XBB.1.5 è stata responsabile del 27,6% dei contagi e tallona la sotto-variante BQ.1.1 che resta ancora dominante con il 34,4% delle infezioni.

Usa, arriva la nuova variante

Segue la sotto-variante BQ.1 al 21,4%. Secondo i dati dei Cdc, la sotto-variante XBB.1.5 era già presente in Usa a ottobre, ma è solo da inizio dicembre che ha iniziato a crescere: nella settimana conclusasi il 10 dicembre era responsabile del 4,3% dei contagi;

La vigilia di Natale era all’11,5%; nella settimana conclusasi il 7 gennaio al 27,6%. Nei giorni scorsi l’European Centre for Disease Prevention and Control ha dichiarato in una nota che “esiste la possibilità che questa variante possa avere un effetto sulla crescita del numero di casi di Covid-19″ anche in Europa.

Non però nell’immediato, dato che la sotto-variante è presente a livelli molto bassi nel Vecchio Continente. (ANSA)

La febbre alta poi il malore improvviso, Elisabetta muore a soli 14 anni

Il malore improvviso, poi la tragedia sabato sera scorso. La situazione è precipitata fino al tragico epilogo. E’ morta così Elisabetta Fisco, ragazzina di appena 14 anni di Sciacca.

La giovane era stata portata d’urgenza in ospedale ma ogni tentativo dei medici è stato vano. La piccola si è spenta poche ore dopo il ricovero: il suo cuore ha smesso di battere.

Una morte improvvisa che lascia tutti sgomenti, senza un perché. Le cause del decesso sono in corso di accertamento.

I funerali si svolgeranno lunedì 9 gennaio, alle 15,30 nella chiesa della Maria Vergine di Loreto, nel quartiere della Perriera a Sciacca.


Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

41esimoparallelo è anche un’app

Scarica la versione per IOS & Android direttamente dallo store: avrai tutte le notizie aggiornate in tempo reale, approfondimenti e le storie dall’Italia e dal mondo a portata di mano. Solo per te, in un unico luogo.

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)