Connettiti con noi

Politica

Autonomia differenziata, De Luca pronto alla guerra contro il governo. Fedriga: “Condivisione sia scevra degli interessi dei partiti”

Pubblicata

il

Condividi

Autonomia differenziata, De Luca pronto alla guerra contro il governo. Fedriga: “Condivisione sia scevra degli interessi dei partiti”

TRIESTE. “Sull’autonomia differenziata c’è un testo inviato dal ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Roberto Calderoli, al Governo e alla Conferenza delle Regioni che recepisce i punti decisi all’unanimità dalla Conferenza stessa.

Quindi stiamo andando in una direzione di collaborazione istituzionale ed è importante procedere in tal senso. Mi auguro che la condivisione scevra di interessi partitici possa andare avanti”.

Lo ha affermato il presidente del Friuli Venezia Giulia e della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga, a margine di un’audizione in commissione consiliare a Trieste.

A chi gli chiedeva se le Regioni non fossero unite sul tema anche a fronte della battaglia politica annunciata dal governatore della Campania, Vincenzo De Luca, Fedriga ha ribadito che “sui giornali vedo dichiarazioni diverse da quanto deciso in Conferenza.

Mi risulta che la bozza che ci ha inviato Calderoli recepisca i punti richiesti dalle Regioni, quindi mi auguro che tutti lavorino nel merito perché altrimenti qualsiasi cosa diventa non fattibile e strumentale.

Tutto quello che abbiamo chiesto è stato recepito, se c’è qualcosa altro da migliorare, miglioriamolo. Non si può cercare invece di prendere posizioni lontane dalla realtà dei fatti”. (ANSA)