ASSEGNO UNICO. Buone notizie per i percettori dell'Assegno unico. Stando infatti alle ultimissime provenienti dall'INPS, ci sarebbe una nuova data del sussidio, una sorta di ricarica "extra”. Vediamo insieme a chi spetta e soprattutto quando è previsto il pagamento.

Assegno unico in anticipo

Come riporta il sito online TheWam, il pagamento dal 17 gennaio 2023 riguarda i beneficiari che non ricevono il Reddito di cittadinanza e hanno fatto domanda. Si tratta della prima data riferita al mese di gennaio, alla quale sicuramente ne seguiranno altre.

La ricarica su Rdc, invece, segue tempistiche differenti ed è legato ai pagamenti del Reddito di cittadinanza.

Le altre date di pagamento

Il pagamento in vigore dal 17 gennaio 2023 non è la prima data dell’Assegno Unico del mese. Infatti, qualche giorno fa è arrivata anche la disposizione di pagamento degli arretrati previsti venerdì 13 gennaio 2023.

La data del 13 gennaio riguarda gli arretrati del sussidio su domanda e non su Rdc. Infatti, le mensilità arretrate su Rdc arrivano solitamente dopo la ricarica di metà mese del Reddito di cittadinanza

Le prime date di accredito degli arretrati sulla carta Rdc dovrebbero arrivare a partire da sabato 14 gennaio 2023. (TheWam)

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"Infami, occhio che dopo Ciro Esposito ce ne lasciate un altro”. Il video della vergogna di un tifoso Juventino su Tik Tok. La risposta di mamma Antonella: "In nove anni, non è cambiato nulla. Politica assente"