Benedetta Rossi non si ferma mai. Dal suo primo video, una Giardiniera in agrodolce, milioni di iscritti e di followers, programmi tv e libri. Ed è proprio un libro l'ultima fatica dell'amata food blogger marchigiana.

Benvenuti in casa mia! è il titolo del sesto libro della star di Fatto in casa da Benedetta.

Edito da Mondadori, il volume è in libreria dal 25 ottobre scorso ed è disponibile anche online sulle piattaforme digitali. Una lunga carrellata di ricette da realizzare con tutti i tipi di cottura: dal forno tradizionale alla friggitrice ad aria al fornetto Versilia. "Ci sono i tempi di cottura e tantissime schede tecniche. È un libro davvero utile", spiega Benedetta a Io Donna.

benedetta rossi
Benvenuti in casa mia! l'ultimo libro di Bendetta Rossi

Ricette pratiche, versatili e veloci. Consigli per tutte le occasioni, partendo dagli ingredienti più semplici presenti nella cucina di casa nostra.

La grande particolarità del libro è sicuramente la divisione in tre sezioni. Cucina, risparmio e ambiente sono i temi su cui è incentrato il volume.

Ma non solo. La semplicità è alla base sia della cucina di Benedetta Rossi. Ricette semplici da realizzare con un occhio attento a chi tiene al risparmio. Nel libro infatti sono presenti differenti consigli su come risparmiare nei vari ambienti di casa grazie a piccoli gesti e attenzioni quotidiane per contenere i costi delle bollette, da quella della luce, all'acqua fino al gas.

Una guida molto utile, soprattutto viste le stangate a cui sono sottoposti gli italiani di recente.

La terza sezione del libro infine è dedicata alla cura e all’attenzione dell’ambiente. Benedetta attraverso il suo volume riporta nelle nostre case le vecchie tradizioni di un tempo. Sono presenti, ad esempio, utili consigli su come allestire un orto sul balcone o su come preparare il sapone fatto in casa. Insomma, più di un semplice libro di cucina con ricette: il nuovo libro di Benedetta Rossi è un manuale di gestione familiare che unisce gusto, tradizione, ambiente e portafoglio.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Scoppia l'inverno a Napoli: arriva il gelo in Campania. Il Vesuvio si tinge di bianco: le previsioni