GUERRA UCRAINA. Almeno cinque persone sono morte e altre 27 sono rimaste ferite dopo che un attacco russo ha colpito un condominio a Dnipro. Lo ha riferito il governatore della regione di Dnipropetrovsk, Valentyn Reznichenko.

"Già cinque morti", ha scritto il funzionario sul suo canale Telegram, solo pochi minuti dopo aver inviato un messaggio in cui parlava di due vittime. "27 persone sono rimaste ferite. Tra loro ci sono sei bambini. Tutti sono in ospedale", ha aggiunto.

Guerra Ucraina - Tre esplosioni sono state udite a Kiev

Le autorità locali, riporta il Kyiv Independent, hanno riferito di un attacco missilistico russo alle infrastrutture critiche della capitale ucraina. Mosca annuncia la conquista di Soledar, ma Kiev smentisce, ribadendo che la città sarebbe "sotto il controllo delle forze ucraine". Secondo il ministero della Difesa russo, l'assalto finale è stato compiuto "con successo dai volontari della Wagner".

Le autorità di Kiev ribattono: "La battaglia continua"

Intanto la viceministra degli Esteri ucraina, Emine Dzhaparova, afferma al Consiglio di Sicurezza dell'Onu: "Credo sia nostra responsabilità condivisa riportare la pace e la giustizia", difendendo la proposta Zelensky e chiedendo altre sanzioni alla Russia. 

Ucraina - Zelensky: "Il mondo deve fermale il male”

"Memoria eterna a tutti coloro le cui vite sono state prese dal terrore russo! Il mondo deve fermare il male. La rimozione dei detriti a Dnipro continua. Tutti i servizi funzionano. Stiamo combattendo per ogni persona, ogni vita. Troveremo tutti i coinvolti nel terrore. Tutti saranno ritenuti responsabili. Al massimo".

Lo scrive su Twitter il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, condividendo un video che mostra le macerie per l'attacco russo contro un condominio a Dnipro, dove almeno 5 persone sono morte e 27 rimaste ferite, tra cui sei bambini. (ANSA).

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Benedetta Rossi, il suo 'Benvenuti in casa mia!' è un successo: tante ricette facili e veloci e consigli utili per risparmiare