Napoli: domani scuole chiuse per allerta meteo

In conseguenza dell'avviso di allerta meteo arancione diramato per l'intera giornata di domani, martedì 17 gennaio, con previsione tra l'altro di precipitazioni diffuse - anche a carattere di rovesci e temporali - e raffiche di vento molto forti, resteranno chiusi i parchi, i cimiteri e le scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado sull'intero territorio cittadino. L'ordinanza, a firma del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, è in fase di pubblicazione e sarà riportata a breve sul sito istituzionale. Rimarrà chiuso anche il Maschio Angioino.

Sindaco Torre del Greco chiude scuole e parchi

TORRE DEL GRECO. Allerta meteo arancione, il sindaco di Torre del Greco (Napoli) Giovanni Palomba chiude le scuole per la giornata di domani, martedì 17 gennaio.

A comunicarlo è lo stesso primo cittadino, che fa sapere di avere firmato un'ordinanza con la quale ha disposto ''la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e non, dei parchi e dei giardini comunali'' riservandosi ''di adottare ulteriori provvedimenti in relazione all'andamento meteorologico''.

A guidare la scelta del sindaco, il bollettino meteo diramato dalla protezione civile della Regione Campania, che ha emesso ''un nuovo avviso di allerta meteo valido sull'intero territorio regionale per piogge e temporali, anche di forte intensità, valido dalle ore 9:00 di domani 17 gennaio alle ore 9:00 di mercoledì 18 gennaio. Il livello di allerta è arancione su tutta la Campania''.

Mastella, scuole chiuse per due giorni a Benevento

BENEVENTO. Scuole chiuse per due giorni, domani e mercoledì, a Benevento. La decisione è stata presa dal sindaco Clemente Mastella in seguito all'allerta meteo arancione della Protezione civile regionale. "Ho disposto inoltre - dice Mastella - che la struttura comunale nella mattinata di mercoledì debba fare una verifica di eventuali danni". (ANSA)

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Shakira 'rabiosa': piazza una strega pupazzo rivolta verso casa della suocera e ascolta a palla la sua ultima canzone