Connect with us

campania

Allerta meteo in Campania, scuole chiuse nella giornata di domani: i sindaci firmano le ordinanze

Published

on

castel volturno campania scuole

Napoli: domani scuole chiuse per allerta meteo

In conseguenza dell’avviso di allerta meteo arancione diramato per l’intera giornata di domani, martedì 17 gennaio, con previsione tra l’altro di precipitazioni diffuse – anche a carattere di rovesci e temporali – e raffiche di vento molto forti, resteranno chiusi i parchi, i cimiteri e le scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado sull’intero territorio cittadino. L’ordinanza, a firma del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, è in fase di pubblicazione e sarà riportata a breve sul sito istituzionale. Rimarrà chiuso anche il Maschio Angioino.

Sindaco Torre del Greco chiude scuole e parchi

TORRE DEL GRECO. Allerta meteo arancione, il sindaco di Torre del Greco (Napoli) Giovanni Palomba chiude le scuole per la giornata di domani, martedì 17 gennaio.

A comunicarlo è lo stesso primo cittadino, che fa sapere di avere firmato un’ordinanza con la quale ha disposto ”la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e non, dei parchi e dei giardini comunali” riservandosi ”di adottare ulteriori provvedimenti in relazione all’andamento meteorologico”.

A guidare la scelta del sindaco, il bollettino meteo diramato dalla protezione civile della Regione Campania, che ha emesso ”un nuovo avviso di allerta meteo valido sull’intero territorio regionale per piogge e temporali, anche di forte intensità, valido dalle ore 9:00 di domani 17 gennaio alle ore 9:00 di mercoledì 18 gennaio. Il livello di allerta è arancione su tutta la Campania”.

Mastella, scuole chiuse per due giorni a Benevento

BENEVENTO. Scuole chiuse per due giorni, domani e mercoledì, a Benevento. La decisione è stata presa dal sindaco Clemente Mastella in seguito all’allerta meteo arancione della Protezione civile regionale. “Ho disposto inoltre – dice Mastella – che la struttura comunale nella mattinata di mercoledì debba fare una verifica di eventuali danni”. (ANSA)


Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

41esimoparallelo è anche un’app

Scarica la versione per IOS & Android direttamente dallo store: avrai tutte le notizie aggiornate in tempo reale, approfondimenti e le storie dall’Italia e dal mondo a portata di mano. Solo per te, in un unico luogo.

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)