Connect with us

Usa

Usa, Netflix, il co-fondatore Reed Hastings sarà il nuovo presidente esecutivo 

Published

on

Usa

USA. Reed Hastings, uno dei fondatori di Netflix, si dimettera‘ dall’incarico di co-amministratore delegato per diventare il presidente esecutivo della societa’.

In una nota, la piattaforma per la distribuzione in streaming di film e serie Tv ha annunciato che il co-amministratore delegato Ted Sarandos sara’ affiancato da Greg Peters; attuale chief operating officer dell’azienda.

Hastings ha guidato l’azienda per piu’ di 25 anni. Ed e’ stato tra gli organizzatori della transizione della societa’ dal settore dei Dvd a quello dei servizi streaming.

“Voglio ringraziare personalmente Reed per la sua leadership straordinaria, e per l’amicizia che ci ha legati per piu’ di 20 anni: da lui abbiamo imparato moltissimo, e siamo ansiosi di continuare a lavorare insieme negli anni a venire”, ha detto Sarandos.

Usa, Netflix: utili IV trimestre sotto stime ma abbonati sopra 230 milioni 

Netflix ha riportato un utile del quarto trimestre di 55,3 milioni di dollari. Su base per azione, la società con sede a Los Gatos, in California, ha dichiarato di aver realizzato un profitto di 12 centesimi.

I risultati hanno mancato le aspettative di Wall Street. La stima media di 12 analisti intervistati da Zacks Investment Research prevedeva utili di 47 centesimi per azione.

Il servizio di video su internet ha registrato entrate per 7,85 miliardi di dollari nel periodo, superando le previsioni degli analisti che si aspettavano 7,84 miliardi di dollari. Volano invece gli abbonati che raggiungono quota 230,75 milioni con un aumento di 7,66 milioni. 


Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

41esimoparallelo è anche un’app

Scarica la versione per IOS & Android direttamente dallo store: avrai tutte le notizie aggiornate in tempo reale, approfondimenti e le storie dall’Italia e dal mondo a portata di mano. Solo per te, in un unico luogo.

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)