Connettiti con noi

Meteo

Il Meteo di Domenica 22 Gennaio 2023, le previsioni in Italia

Pubblicata

il

Condividi

METEO. Clima invernale, circolazione depressionaria al Centro-Sud. Giornata spiccatamente instabile al Centro-Sud con precipitazioni a carattere sparso, localmente sotto forma di rovescio. La neve scenderà sugli Appennini a quote collinari. Peggiora anche in Emilia con neve in pianura e pioggia in Romagna. In nottata ulteriore peggioramento sulla fascia adriatica.

NORD

Soffiano venti di Bora e Grecale sulle nostre regioni. In questa giornata il tempo andrà peggiorando sull’Emilia Romagna con fiocchi occasionali fino in pianura in Emilia mentre pioverà in Romagna. Sul resto del Nordest avremo un cielo spesso coperto, mentre sarà più soleggiato al Nordovest, almeno fino al pomeriggio. Attese intense gelate notturne dove il cielo sarà sereno o poco nuvoloso.

Temperature

Valori massimi attesi sotto gli 8°C, intense gelate notturne in pianura al Nordovest

CENTRO e SARDEGNA

Una circolazione depressionaria interessa alcune regioni, infatti in questa giornata le precipitazioni saranno più probabili sulle Marche, in Toscana, sul basso Lazio e sulla Sardegna nordorientale. In questo contesto la neve scenderà a quote prossime alla pianura. Tempo più asciutto altrove. Venti di Grecale, mari da mossi a molto mossi. Le temperature non subiranno grosse variazioni.

Temperature

Valori massimi in gran parte sotto i 6 gradi.

SUD e SICILIA

Una circolazione depressionaria di stampo invernale caratterizzerà la giornata con precipitazioni a carattere sparso possibili su tutte le regioni. Date le basse temperature la neve cadrà sugli Appennini al di sopra dei 6-700 metri. I venti soffieranno debolmente da direzioni variabili mentre i mari risulteranno in gran parte mossi. Le temperature non subiranno sostanziali variazioni.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 3°C di Potenza e i 10-11°C di Palermo, Napoli e Bari. Fonte: Il Meteo.it

Continua A Leggere
clicca per commentare

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *