METEO. Un ciclone dal Sud si muove verso il Centro Italia. Precipitazioni dalle coste adriatiche centrali verso il Nord e parte del Centro con neve fino in pianura in Emilia, Lombardia e poi Piemonte occidentale, quindi anche in Toscana e diffusa, ma debole, in Umbria. Un po' instabile anche sul basso Tirreno,  sulla Sicilia occidentale e sul Lazio centro-meridionale. Clima invernale.

NORD

Una perturbazione attraversa le nostre regioni provocando un rapido peggioramento del tempo con nevicate fino in pianura in Emilia, probabilmente miste a neve o neve in Lombardia e Piemonte, sarà pioggia sulla pianura veneta e friulana. Neve su Alpi e Prealpi e colline, piovaschi e schiarite in Liguria. Clima freddo, venti deboli dai quadranti nordorientali.

Temperature

Valori massimi attesi fino a 3°C al Nordovest e in Emilia, fino a 7°C sul Triveneto.

CENTRO e SARDEGNA

Un fronte instabile interessa parzialmente le nostre regioni, infatti in questa giornata le precipitazioni interesseranno maggiormente le Marche, la Toscana interna e l'Umbria con nevicate anche in collina o localmente fino in pianura sulla Toscana. Qualche pioggia interesserà anche il basso Lazio e la Sardegna nordorientale. Venti variabili, mari mossi e temperature pressoché stazionarie.

Temperature

Valori massimi compresi tra 4 e 9°C ovunque.

SUD e SICILIA

Il tempo migliora sulle nostre regioni tant'è che in questa giornata il sole sarà prevalente, anche se splenderà in un cielo irregolarmente nuvoloso. Da segnalare soltanto alcune precipitazioni sulla Campania, soprattutto settentrionale e sulla Sicilia occidentale. I venti soffieranno debolmente dai quadranti sudoccidentali, mari mossi e temperature che non subiranno sostanziali variazioni.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 5°C di Potenza e i 10-12°C delle altre città. Fonte: Il Meteo.it
[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Usa, da New York a Los Angeles, in piazza per diritto all'aborto: a 50 anni della "Roe w Wade”