MASSAFRA. Una strage, una scena orribile. Qualcosa che mai immagineresti. Stavano, a quanto pare, rientrando a casa. Erano andati in auto con Leo, un amico di famiglia, il 20enne anche lui morto nello schianto. Se ne sono andati così i due fratellini Alessandra e Leonardo, volati via troppo presto, strappati alla vita così atrocemente.

E' una città distrutta, devastata dal dolore per la perdita di tre giovanissimi. Una vera e propria strage di giovani vite, avvenuta ieri sera. Stando a quanto pervenuto finora sembrerebbe che i genitori dei due fratellini morti nell’incidente seguivano l’auto dei tre ragazzi sulla provinciale nel Tarantino. Quando all'improvviso e per cause ancora da accertare, i quattro giovani si sono schiantati contro un muro.

Massafra - L'incidente

A perdere la vita: Leonardo e Antonella Carucci, di 19 e 13 anni, assieme a Leo Conte, il 20enne alla guida. Un quarto ragazzo, invece, è rimasto ferito gravemente: erano a bordo di una Opel Corsa che si è schiantata contro un muretto di cemento.

Come riporta Internapoli, l’impatto è stato violentissimo. I genitori di Antonella e Leonardo sono scesi di corsa dalla loro e nel frattempo hanno dato l’allarme, chiamando carabinieri e 118. Numerose le ambulanze giunte sul luogo della tragedia ma il personale medico non ha potuto che costatare il decesso dei tre giovani.

A quanto si è appreso, i due, il minore e la sorella, sono morti sul colpo. Un terzo è deceduto poco l’arrivo dei soccorritori. Il quarto giovane, che ha riportato un trauma cranico commotivo e fratture multiple agli arti superiori e inferiori, è stato trasportato con un’ambulanza del 118 all’ospedale Santissima Annunziata. Sul posto anche vigili del fuoco, carabinieri e Polizia locale.

Antonella e Leonardo morti sul colpo sotto gli occhi dei genitori

Sempre educati e con il sorriso sul volto: così li ricorda chi li conosceva. Leonardo Carucci si era diplomato lo scorso anno ed era un ragazzo sportivo. Antonella frequentava la scuola media, era una ragazzina "simpatica e allegra" e praticava basket. Erano fratello e sorella, di 19 e 13 anni. Sono due delle vittime dell’incidente.

I messaggi di cordoglio

“Nel terribile evento che ha colpito le famiglie e l’intera comunità massafrese, l’Istituto Comprensivo De Amicis-Manzoni, esprime il suo profondo cordoglio per la perdita dell’alunna Antonella Carucci e delle altre giovani vite”, scrive Primo IC “De Amicis-Manzoni” Massafra.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Camorra, trucidato mentre pranzava sotto gli occhi di tutti: è Vincenzo Nappi, "o' pittore”, legato al clan degli Amato-Pagano