Connettiti con noi

Meteo

Meteo, domenica di freddo glaciale: venti impetuosi. Attila non molla l’Italia

Pubblicata

il

Condividi

METEO. Soffiano impetuosi i venti artici di Attila. Temperature sempre sotto la media su tutte le regioni. DOMENICA: bel tempo e freddo al Centro-Nord, mentre persisterà una fase instabile e perturbata su Sicilia, Sardegna settentrionale, accompagnata anche da piogge e temporali. PROSSIMA SETTIMANA: Giorni della Merla piuttosto freddi, dal 2 febbraio impulso polare con venti forti e poi bufere di neve fin sulle coste adriatiche.

Venti freddi polari soffiano sull’Italia. Clima invernale. Cielo prevalentemente coperto sulle regioni adriatiche centro-meridionali, rovesci invece sono attesi sulla Sardegna settentrionale, sulla Sicilia, qui prima sui settori orientali e poi centro-occidentali, locali piogge sul reggino. Nuvolosità diffusa sul resto del Sud e soleggiato altrove. Temperature in locale diminuzione.

Meteo NORD

Grazie all’alta pressione la giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà sereno o al massimo poco nuvoloso su tutte le regioni. Da segnalare soltanto la possibilità di qualche banco di nebbia mattutino sulle zone pianeggianti di Lombardia e Piemonte e un cielo più coperto in Romagna. Venti deboli nordorientali, clima invernale.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 5°C e gli 8°C ovunque, gelate notturne diffuse

Meteo CENTRO e SARDEGNA

I venti freddi di Grecale addossano nubi diffuse sulle regioni adriatiche, ma senza produrre precipitazioni degne di nota. Alcuni rovesci invece potranno interessare la provincia di Sassari. Sul resto delle regioni il bel tempo sarà prevalente con un cielo poco o a tratti irregolarmente nuvoloso. Le temperature sono previste in leggero aumento nei valori massimi.

Temperature

Valori massimi compresi tra i 2-3-4°C di l’Aquila, Perugia e Campobasso e i 10-13°C di Roma e Cagliari

SUD e SICILIA

L’allontanamento di una circolazione depressionaria procura ancora qualche fastidio piovoso sulla Sicilia dove pioverà dapprima sui settori orientali e poi su quelli centro-occidentali. Qualche pioggia potrebbe bagnare pure la provincia di Reggio Calabria, specie sul settore ionico. Sul resto delle regioni avremo una nuvolosità diffusa sugli Appennini, in Lucania e sulla Puglia. Venti di Grecale.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 2°C di Potenza e i 10-13°C delle altre città

Continua A Leggere
clicca per commentare

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *