Sanremo, alza il sipario Benigni. Milioni di italiani inchiodati alla tv: la scaletta. Ferragni: "Ce la metterò tutta"
SANREMO. Ci siamo, al via la prima serata. Ad alzare il sipario Benigni. Iniziando dal Papa e finendo con la Bibbia, sono state ben cinque le 'ospitate' di Roberto BENIGNI al Festival di SANREMO, cui ora si aggiunge la sesta, in occasione della prima volta di un presidente della Repubblica al Teatro Ariston, dedicata alla Costituzione nel 75mo anniversario dell'entrata in vigore. Tutte corredate da grandi risate, momenti di spettacolo indimenticabili ma spesso anche da grandi polemiche.
La prima volta del 'Piccolo Diavolo' risale al 1980 e più che una ospitata è una vera e propria co-conduzione accanto a Claudio Cecchetto e Olimpia Carlisi. Ed è un esordio che ancora resta negli annali: non tanto per il bacio lungo quasi un minuto alla showgirl - esattamente 45, interminabili per la tv, secondi - quanto per il 'Wojtylaccio' proferito riferendosi con aria birichina niente meno che a Papa Giovanni Paolo II, futuro santo.
Sanremo, Ferragni: "Ansia e paura di non farcela ma ce la metterò tutta"
Chiara Ferragni è appena entrata al teatro Ariston insieme a Morandi e Amadeus. La coconduttrice della prima serata del festival indossa un abito nero corto con scollatura totale sulla schiena e capelli raccolti in uno chignon. "Sono super emozionata. Ho molto ansia e molta paura di non farcela, ma ce la metterò tutta. Anche Gianni (Morandi, ndr) è emozionato, gliel'ho chiesto e me lo ha detto". Così Chiara Ferragni ai microfoni del Tg1 poco prima di scendere le scale dell'Ariston nella serata di apertura del Festival di Sanremo.
La scaletta della prima serata
Nel corso della serata di martedì 7 febbraio i primi quattordici artisti in gara presenteranno i loro brani, ecco l'ordine di uscita: Anna Oxa, gIANMARIA, Mr. Rain, Marco Mengoni, Ariete, Ultimo, Coma_Cose, Elodie, Leo Gassmann, Cugini di Campagna, Gianluca Grignani, Olly, Colla Zio e Mara Sattei.
I brani verranno votati dai giornalisti divisi tra: carta stampata, radio e web. A fine serata sarà stilata una classifica provvisoria.
Ospiti di martedì 7 febbraio:
- il Presidente Sergio Mattarella
- Roberto Benigni
- Pooh, protagonisti di una reunion
- Mahmood e Blanco, vincitori della scorsa edizione, che si esibiranno con Brividi
- Salmo, in collegamenti dalla Costa Smeralda
- Piero Pelù, in collegamento da Piazza Colombo
- Elena Sofia Ricci
[sv slug="seguici"]