"Scusate, sono diventato grande e ho imparato come si fa". Gianluca Grignani gli "manca il fiato" e chiede di ripetere l'esibizione
SANREMO. Non c'è dubbio è il Sanremo di Blanco, che vi piaccia o meno il Festival 2023 sarà ricordato per questo.
E così tra realtà, finzione, problemi oggettivi tecnici che a quanto pare questo Sanremo soffre, Gianluca Grignani si guadagna una fetta di pubblico: applausi per il cantautore di Destinazione Paradiso nella speranza anche forse che "senza fiato" riesca a riprendersi un pò di quel suo successo bevuto invece dall'alcool.
Queste le parole di Gianluca Grignani in diretta
"Ho chiesto di abbassare la mia voce al bravissimo fonico di studio e non mi sentivo più, scusate. A 50 anni impari a fare queste cose, a 20 non avrei fatto così". Lo ha detto Gianluca Grignani che, sul palco dell'Ariston, ha chiesto di interrompere l'esibizione e ripartire per un problema tecnico.
Il riferimento ai 20 anni è chiaramente a Blanco, che per un problema simile l'altra sera ha distrutto lo scenografia di fiori preparata per lui. E Amadeus lo ha ringraziato dicendo: "Si fa così, se c'è un problema tecnico si chiede di interrompere e si ricomincia".
Un coro di "Bravooo" si scatena alla fine della sua ri-esibizione, dimentica i fiori mentre lascia il palco, forse preso dall'emozione, ma poi ritorna abbraccia Amadeus e saluta il pubblico.
Camicia bianca e sul retro la scritta "No war"
Al termine della sua esibizione, Gianluca Grignani ha dato le spalle alla platea e al pubblico, facendo leggere la scritta "No war". Tornano sul palco, ha afferrato il mazzo di fiori e l'ha lanciato in platea.
Che il Grignani che tutti conoscevamo stia tornando davvero? O semplicemente per ricalcare il palco si è finalmente dettato alle regole "bon ton"? Come lui stesso sottolinea oggi a 50 anni è cresciuto, ma a 20... Ve lo ricordate a 20 anni?
E vabbè forse oltre che a cercare di guadagnarsi una fetta di pubblico persa rimarcando sulla performance di Blanco, ha anche voluto difendere il giovane ribelle che in fondo era anche lui. Il beneficio del dubbio lasciamoglielo!
[sv slug="seguici"]