L'ultimo outfit di Chiara Ferragni per la finale di Sanremo è dedicato alla femminilità maschile. "In molti credono che una donna per essere presa sul serio in certi ambiti debba assumere comportamenti maschili o debba vestirsi da uomo per dimostrare capacità di leadership.

L'abito pantalone in velluto nero, interrotto da un corsetto con ricamati di perle a forma di addominali - spiega sul profilo Instagram - vuole essere una caricatura a questo stereotipo sessista.

Un messaggio agli uomini

Ancora convinti nella narrazione del "mostrare i muscoli" per essere definite donne degne di rispetto. Non rinunciate alla vostra femminilità perché da qualcuno è considerata un punto di debolezza perché è proprio lì che si trova la forza delle donne".

 SUI SOCIAL VIDEO DI 'DISCUSSIONE' FERRAGNI-FEDEZ DOPO ROSA CHEMICAL

Chiarimento all'Ariston tra Chiara Ferragni e Fedez dopo l'esibizione di Rosa Chemical che ha coinvolto il rapper in un dirompente show a sfondo erotico, tra amplessi mimati e un lungo bacio sulla bocca finale.

In un video che circola sui social, girato in quella che sembra una pausa pubblicitaria, Fedez si avvicina a Chiara sul palco, come convocato dalla moglie, che, sempre con il sorriso, sembra chiedere a Fedez spiegazioni.

Fedez allarga le braccia come a sottolineare di non avere responsabilità dell'accaduto. Intorno a loro, Amadeus e alcuni degli autori del festival, tutti sorridenti, in un clima che sembra tutt'altro che drammatico. Ma il video si chiude con Chiara che sembra chiedere a Fedez di seguirla dietro le quinte. 

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Sanremo, la lettera di Zelensky: "Invito vincitore a Kyiv"