Usa, Biden come Robin Hood: alza tasse ai ricchi per pagare spese sociali
USA. Biden presenta un maxi piano da 6.800 miliardi: tasse in aumento per i più ricchi e riduzione del deficit.
"Il mio piano aiuterà coloro che tengono insieme il Paese e sono stati praticamente invisibili per molto tempo. Possono ridurre la povertà infantile e dare più opportunità per i bambini". (ANSA).
"Le grandi corporazioni devono iniziare a pagare una quota giusta". Lo ha detto Joe Biden presentando il suo budget a Filadelfia. "Nessun miliardario dovrebbe pagare meno tasse di un insegnante", ha sottolineato il presidente americano. (ANSA)
La manovra di bilancio da 6.900 miliardi di dollari
Per l'anno fiscale del 2024, annunciata oggi dalla Casa Bianca, vuole garantire "una possibilita'" a tutti coloro "che negli ultimi anni lasciati indietro".
"Lavoratori, piccole imprese, fattorie: per troppo tempo le famiglie lasciate indietro", ha detto, sottolineando la necessita' di abbassare il costo della vita e dare sollievo alle famiglie. "Mi sono candidato alla presidenza per ripristinare quello che e' lo spirito del nostro Paese, e ricostruire la classe media", ha aggiunto. (Was)
Usa, sparatoria in università nel Michigan, bilancio sale a 3 morti e 5 feriti
USA. Il bilancio della doppia sparatoria verificata ieri nell'Universita' statale del Michigan, negli Stati Uniti, e' di almeno tre morti e cinque feriti. Lo riferisce l'emittente "Cnn", che rilancia gli ultimi aggiornamenti forniti dalle autorita' locali.
Secondo la Polizia dell'Universita' statale del Michigan, la sparatoria si e' verificata a partire dalle 20:30 di ieri (ora locale). Il responsabile - "un uomo di bassa statura con indosso una maschera, probabilmente afroamericano" - avrebbe aperto il fuoco in due diverse aree del campus universitario a distanza di 45 minuti, per poi fuggire a piedi. L'uomo risulta tutt'ora ricercato.
Si e' suicidato il killer
L'uomo sospettato della sparatoria alla Michigan State University "e' morto per una ferita da arma da fuoco autoinflitta", ha detto la polizia del campus.
"Questo e' un completo incubo che stiamo vivendo stasera", ha dichiarato Chris Rozman, vice capo ad interim del Dipartimento di pubblica sicurezza della Michigan State University. In tutto, tre persone sono state uccise e altre cinque sono rimaste ferite nelle sparatorie di lunedi' notte, secondo la polizia. Le identita' delle vittime non vengono ancora rese pubbliche, ha detto Rozman. (AGI)
[sv slug="seguici"]