Connettiti con noi

TV

La festa Made in Italy di Rosario Chemical a VivaRai2: le immagini fanno il giro del web

Pubblicata

il

Condividi

Un vero e proprio show quello di Rosario Fiorello andato in scena questa mattina a VivaRai2. Uno show man che non si smentisce mai.

Il format di VivaRai2 ideato per il siciliano, si articola come una rassegna stampa “irriverente”, ma non mancano certo i personaggi noti del mondo dello spettacolo, sia di natura cinematografica, televisiva e/o musicale. e ce potrebbe mancare la musica in un programma di Fiorello? Lui nato come conduttore radiofonico Radio Deejay Deejay Beach e lo ricorderete sicuramente, almeno i più anzianotti/adulti, nel programma Tv Karaoke in onda su Italia Uno nel lontano 1992-1994 .

Ma tornando al programma in essere VivaRai2, assieme a Fiorello, troviamo nell’acquario antistante gli studi radiofonici della Rai, anche altre due personalità d’eccezione. Si tratta del comico Fabrizio Biggio  e il conduttore radiofonico speaker di Rds Mauro Casciari. E poi tanti ospiti.

L’ospite d’eccezione di questa mattina: Rosa Chemical

Oggi era la volta di Rosa Chemical, che passata la tempesta Sanremese si è esibita fuori dalla glass-box prima da sola e poi con lo stesso Fiorello dando vita a dei video davvero esilaranti che stanno inondando il web.

Ebbene si, dopo la trasformazione di Fiorello in Ciro di Mare Fuori (la serie cult che sta conquistando ora anche il pubblico di Netflix), il “Fiore” siciliano si trasforma ora in Rosario Chemical.

Dunque a sorprendere tutti non è stato Rosa Chemical ma piuttosto lo showman siciliano, che riesce sempre a trovare la chiave giusta per far divertire tutti.

Vestito esattamente come il cantante a Sanremo con una camicia bianca, una gonna, degli occhiali scuri e una parrucca che gli facesse allungare i capelli, Rosario ha imitato in tutto e per tutto Chemical, immedesimandosi letteralmente nel personaggio.

Come volevasi dimostrare la canzone di Rosa Chemical tanto criticata a Sanremo, non per il contenuto in sè del testo ma per lo scenario in cui è stata ambientata, sta spopolando nelle radio e da buon conduttore radiofonico, non poteva sfuggire all’orecchio attento di Fiorello.

Come si può vedere dal video, pubblicato dalla pagina Twitter di Viva Rai 2 e ritwittato poi dai tanti seguaci del format i due si sono esibiti insieme sulle note di 50 special. Il noto successo del gruppo musicale che originariamente aveva come front-man Cesare Cremonini, i Lunapop.