Ultim'ora. Strage Cutro, il mare restituisce un'altra vittima: trovato corpo di una bimba. Il drammatico bilancio sale a 74
STRAGE CUTRO. A distanza di oramai di una decina di giorni il mare continua a restituirci i corpi delle tante persone naufragate a Cutro. Una strage senza fine.
Strage Cutro - Trovato il corpo di una bimba
Si tratterebbe di una bambina tra i 5 e i 6 anni al massimo. Secondo quanto pervenuto, il corpo è stato recuperato stamane a Steccato di Cutro.
Si tratterebbe dunque della 74ma vittima del naufragio del barcone carico di migranti schiantatosi contro una secca lo scorso 26 febbraio.
Strage Cutro - Il corpo della piccola
Era stato avvistato tra le onde ed è stato recuperato dalla Guardia costiera. I dati che giungono sono strazianti. Questa piccola bambina sarebbe l'ultima giovanissima vittima accertata del naufragio. E sempre secondo i dati trasmessi è la 30esima minore mentre la ventunesima compresa nella fascia d'età tra 0 e 12 anni.
Dalla Strage di Cutro all' attracco di un'altra barca, un peschereccio con circa 500 persone a borso
MIGRANTI A CROTONE. Una nuova barca con circa 500 migranti è attraccata al porto di Crotone poco dopo le 00:30.
L'imbarcazione, come riporta l'ANSA trasportava circa 500 migranti, tutti soccorsi al largo della costa calabrese dalla guardia costiera.
Secondo quanto si apprende si tratta di un peschereccio in pessime condizioni, che stava navigando in un mare forza 6.
A soccorrere il peschereccio la Capitaneria di Porto di Crotone
La barca è arrivata scordata da tre motovedette della Capitaneria di Porto di Crotone e protetta da un rimorchiatore.
I migranti, tutti salvi, come fa sapere sempre l'ANSA, sono stati condotti al centro di accoglienza di Isola di Capo Rizzuto.
I Fatti e l'intervento della Capitaneria
Il peschereccio super affollato e in pessime condizioni, intercettato nel pomeriggio di ieri dalla Guardia costiera, è giunto, sotto scorta ovvero trainato, fino a due miglia da Capocolonna nonostante le condizioni del mare.
A bordo, secondo i primi riscontri, ci sarebbero solo uomini ed alcuni minori, in gran parte provenienti dall'Afganistan.
Le operazioni di sbarco, coordinate dalla Prefettura di Crotone, sono state svolte dalla polizia.
[sv slug="seguici"]