Greco antico, Margherita Vicario di 'Romeo' ha recitato nei Cesaroni
Margherita Vicario torna alla ribalta a distanza di diversi anni! La giovanissima cantante di Romeo, la canzone che sta spopolando su TikTok per via del trend Greco antico, sta conquistando la Gen Z con la sua canzone. Romeo è uscita nel 2019 e, chissà per quale strana ragione, è diventata trend e soddisfazione di ragazzi diplomati e studenti del Liceo Classico, studiosi del greco antico, appunto.
C'è una curiosità particolare per quanto riguarda la giovane cantante. Margherita Vicario infatti è anche un attrice e, attenzione, ha addirittura recitato in una serie tv molto famosa diverso tempo fa. La Vicario infatti ha recitato ne I Cesaroni, fiction di successo di Mediaset con Claudio Amendola ed Elena Sofia Ricci.
Anche se è entrata nel cast solo per l'ultima stagione, Margherita Vicario ha lasciato un segno indelebile nel cuore dei tanti fan della serie. Nel ruolo di Nina Scaramozzino, la figlia maggiore di Sofia (interpretata da Christiane Filangieri), Nina era spontanea, esuberante, senza peli sulla lingua e innamorata del suo professore universitario. Era anche la figlia segreta di Giulio (Claudio Amendola), frutto del loro amore di gioventù con Sofia. Ancora oggi, i fan della serie ricordano con affetto il personaggio di Nina interpretato da Margherita Vicario.
Chi è Margherita Vicario, la cantante di Romeo del trend greco antico
Margherita Vicario è nata a Roma il 13 febbraio 1988. Si è laureata nel 2009 presso l'Accademia Europea d'Arte Drammatica e subito dopo ha iniziato a recitare sia al cinema, sotto la regia di Fausto Brizzi, Antonio Manzini e Woody Allen, sia in televisione, con serie come "I Cesaroni", "Il candidato" e "I Borgia". Inoltre, è anche una cantautrice che ha scritto e interpretato brani per alcune colonne sonore di serie televisive.
Nel 2014, Margherita Vicario pubblica il suo primo EP intitolato "Esercizi preparatori", seguito poco dopo dal suo primo album "Minimal Musical", che viene candidato al Premio Tenco come miglior opera prima. Nel 2020, esce il suo primo singolo "Giubbottino" in collaborazione con l'etichetta Island Records. Lo stesso anno, pubblica anche "Pincio" e "Piña Colada", quest'ultimo con la partecipazione del rapper Izi. Nel 2021, Margherita Vicario pubblica "Orango Tango" e "Come Va", che anticipano il suo secondo album "Bingo", uscito il 14 maggio 2021.
Margherita Vicario è un'artista poliedrica e la sua passione per l'arte non è una novità, dato che proviene da una famiglia di artisti. È nipote dell'attore e regista Marco Vicario e dell'attrice Rossana Podestà, e figlia del regista Francesco Vicario. Inoltre, anche lo zio Stefano Vicario è un regista, noto per aver diretto diverse edizioni del Festival di Sanremo.
Seguici su Facebook e Instagram
Segui il nostro canale Google News