Muore a oli 8 anni stroncata da un tumore: l'ultimo saluto a Ludovica, i compagni di banco lanciano palloncini bianchi
PONTINIA. Lacrime e palloncini bianchi per l'ultimo saluto a Ludovica. La piccola strappata alla vita dal male del secolo.
Se ne è andata così a soli 8 anni sotto gli occhi dei genitori, dei compagni di classe, di amici, parenti... Volata via dopo mesi, anni di dure lotte per poter sopravvivere. Volata via in cielo come quei palloncini bianchi lancia dai suoi compagni. Lei amava i palloncini.
Pontinia - Una città in lutto per Ludovica
Un dolore corale, lacerante, inconsolabile, insopportabile quello dell'intera città di Pontinia. Un lutto che ha colpito l'intera comunità.
Una lotta senza sosta e purtroppo impari per la piccola Ludovica contro un male che non le ha lasciato scampo.
In molti la definivano la minuscola guerriera per il suo corpo gracidino, e giovedì sera quella minuscola guerriera ha dovuto arrendersi al male.
I Funerali
Ieri pomeriggio, alle 15, la città di Pontinia si è raduna attorno alle famiglie Sorrentino e Lucci per tributare l’ultimo saluto alla piccola Ludovica, scomparsa giovedì, all’età di 8 anni.
I funerali sono stati celebrati da padre Nicola presso la chiesa di Sant’Anna.
Tante le persone presenti per l'ultimo saluto: dalla sua famiglia, i suoi genitori agli amici ma anche tanta gente che non la conosceva ma è rimasta sconvolta per la sua triste storia e ha voluto onorare la sua memoria.
Presente anche il primo cittadino di Pontinia, il sindaco Tombolillo:
“L’amministrazione comunale di Pontinia esprime il proprio cordoglio e vicinanza alle famiglie Sorrentino e Lucci e a tutti i cari della piccola Ludovica, scomparsa alla tenera età di 8 anni. Il sindaco Eligio Tombolillo”.
"Vola felice piccola Ludovica"
E infine loro, i suoi compagni di classe della terza della scuola Manfredini che fino all’ultimo avevano sperato che la loro giovane michetta si salvasse. Ed invece è volata via proprio come quei palloncini bianchi...
[sv slug="seguici"]