NAPOLI-EINTRACHT. E' il grande giorno per il Napoli di Spalletti, l'appuntamento con la storia. Questa sera al Maradona si giocherà infatti la partita di ritorno degli ottavi di Champion League. Ma non sono mancate già problematiche e scontri tanto da diramare un certo stato d'allerta.

In primis quelo riguardante i circa 400 tifosi giunti dalla Germania e senza biglietto. l'Eintracht, per principio, ha deciso di non mettere in vendita i 2.500 tagliandi del settore ospiti.

Che potevano essere acquistati dai non residenti a Francoforte in queste ore. Ad accoglierli, ieri sera, un dispiegamento di forze dell'ordine non indifferente, che li aspettava già sulle banchine della stazione napoletana.

https://twitter.com/Carloalvino/status/1635727338884194306?s=20

Napoli - I primi scontri

Nonostante il folto dispiegamento delle forze dell'ordine, già nella serata di ieri, si sono verificati i primi scontri. Attimi di paura e tensione, infatti, dopo la mezzanotte, a piazza Bellini, nel centro storico di NAPOLI.

Secondo quanto perviene, una decine di persone vestite di nero hanno lanciato bottiglie di vetro contro un bar in Piazza Bellini.

Sul posto sono, subito, intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile di NAPOLI, allertati da militari dell'esercito di vigilanza in piazza.

Da una prima ricostruzione sarebbe emerso che nel gruppo vi fossero diversi ultras della squadra di calcio dell'Eintracht Francoforte. Per fortuna non ci sono feriti e l'attività, il bar Alkymya Bellini, al momento del "lancio" era chiusa.

Ma non finisce qua

Secondo quanto riportato dall'Ansa, nella nottata, lungo il tragitto tra la Stazione centrale di Napoli, dove erano arrivati, e il lungomare, dove si trova uno degli alberghi che li ospita, all'altezza di via Marina, il bus dei tifosi dell'Eintracht Francofort è stato bersagliato da 'razzi'. Non si esclude in giornata l'arrivo di altri tifosi dopo i primi 400 che sono stati già identificati dalle forze dell'ordine. (ANSA). 

Napoli-Eintracht, dove vedere la partita

Napoli-Eintracht sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Amazon Prime Video.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Strage Cutro, trovati altri 4 corpi: uno è un bambino. Il bilancio sale a 85 vittime