Non ce l’ha fatta Sara Pellizzon, la 17enne di Latina rimasta coinvolta il primo marzo scorso in un gravissimo incidente stradale verificatosi lungo la strada Litoranea in località Borgo Sabotino.

Addio a Sara Pellizzon

L’adolescente, apprezzata giocatrice della Cosmos Volley Latina, ha cessato di vivere mercoledì al Policlinico Gemelli in seguito al tamponamento in cui rimasto coinvolto lo scooter su cui Sara e il fratello stavano andando a scuola.

Il trauma cranico, dopo un’agonia durata 14 anni, le si è rivelato fatale nonostante il disperato intervento dei medici del Gemelli di strapparla alla morte. Unanimi i sentimenti di cordoglio espressi per la tragica scomparsa di Sara Pellizzon.

La sua ex squadra, la Futura Terracina Pallavolo, ha scritto testualmente sui social: “Sei stata una presenza silenziosa, discreta e affettuosa. Anche se con noi solo per un anno, hai avuto subito modo di farti apprezzare non solo per la tua bravura ma anche per una dolcezza infinita. Se ne va un pezzo di noi”.

La morte di Sara ha scosso profondamente la comunità di Latina e dintorni, con molte persone che hanno espresso il loro cordoglio sui social media e attraverso commemorazioni e momenti di silenzio. La tragedia ha anche sollevato l'importante questione della sicurezza stradale e della necessità di proteggere i giovani ciclisti e motociclisti. Sono stati avanzati appelli per maggiori controlli sulle strade e per promuovere la cultura della guida sicura, in modo da evitare che altre famiglie debbano affrontare la stessa dolorosa perdita.
Seguici su Facebook e Instagram
Segui il nostro canale Google News

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Ha un tumore ed è incinta: rifiuta la chemioterapia per far nascere il suo bambino, ma muore a 44 anni