Donald Trump: "Martedì sarò arrestato, riprendiamoci il Paese. Scendete in piazza per sostenermi"
Donald Trump: annunciato arresto imminente e invito alla manifestazione per riprendersi il Paese
L'ex presidente degli USA Donald Trump, su Truth, il suo social network, ha scritto un post in cui parla dell'annuncio di un suo imminente arresto e incita i suoi sostenitori a manifestare per riprendersi il Paese. Trump definisce le fughe di notizie che lo riguardano "illegali" e l'ufficio del procuratore di New York "corrotto e politicizzato". Nel post, accusa la sinistra radicale di aver rubato le elezioni e di aver portato il Paese alla rovina.
Le accuse di Donald Trump e l'indagine sul denaro pagato alle donne
Il procuratore di New York sta valutando le accuse contro Donald Trump in un'indagine sul denaro pagato alle donne per comprare il loro silenzio su presunti incontri sessuali con l'ex presidente. In particolare, il gran giurì di Manhattan sta indagando sul presunto pagamento di 130mila dollari alla pornostar Stormy Daniels per comprare il suo silenzio sulla loro relazione. Trump nega le accuse, definendole basate su una storia vecchia e completamente sbagliata.
Joe Tacopina, l'avvocato di Trump, dichiara che l'ex presidente si consegnerà alle autorità se sarà incriminato. Tuttavia, lo Speaker della Camera degli USA, Kevin McCarthy, denuncia un abuso di potere da parte dell'ufficio del procuratore. Ha annunciato inoltre l'apertura di un'indagine per accertare se i fondi federali siano usati per sovvertire la democrazia interferendo nelle elezioni con procedimento politicamente motivati.