Connettiti con noi

Meteo

Il Meteo del 19 Marzo 2023, le previsioni in Italia

Pubblicata

il

Condividi

METEO. Oggi il clima in Italia è influenzato da un vortice sulla Penisola Iberica che sta causando un cielo nuvoloso e coperto al Nord, in Toscana, Umbria, Marche e Sardegna.

METEO NORD

Al Nord sono previste alcune piogge che si muoveranno da ovest verso est in serata e dalla Toscana verso Umbria e Marche. Le precipitazioni saranno moderate soprattutto tra Liguria e Toscana, mentre in nottata si concentreranno su Toscana e Marche.

I venti meridionali apporteranno maggiore umidità e nuvolosità su tutte le regioni, con piogge possibili nel pomeriggio soprattutto in Liguria e con temperature che subiranno variazioni locali solo di notte.

METEO CENTRO

Nel Centro e in Sardegna, il vortice spagnolo richiama venti meridionali che aumenteranno la nuvolosità e provocheranno alcune piogge moderate, muovendosi dalla Toscana verso l’Umbria e le Marche. Le temperature non subiranno grandi variazioni se non per un aumento nei valori minimi.

METEO SUD

Nel Sud e in Sicilia, un campo di alta pressione garantirà generalmente bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso ovunque. I venti saranno deboli e i mari poco mossi. Le temperature saranno in leggero aumento sia nei valori massimi che minimi.

Le temperature massime previste sono tra i 10°C di Aosta e i 16°C di Bolzano al Nord, i 12°C di Perugia e i 17°C di Campobasso al Centro e in Sardegna e i 17°C di Potenza e i 20°C di Bari al Sud e in Sicilia.

Continua A Leggere
clicca per commentare

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *